A solo due settimane dall'inizio del campionato di A2 femminile, il Sori Pool Beach mette la ciliegina sulla torta alla faraonica campagna acquisti. Entra a far parte della famiglia arancionera anche Carla Comba, attaccante e capitano dell'Argentina. Nativa di Rosario e trapiantata in Liguria, la Comba ha iniziato la sua avventura tricolore nella stagione 2016/17 all'NC Milano per poi indossare successivamente la calottina del Como Nuoto Recoaro. La maggior parte della sua carriera è, però, legata alla Rari Nantes Imperia sia da giocatrice con quattro campionati in giallorosso che da allenatrice, avendo diretto lo scorso anno la squadra ponentina nel campionato cadetto arrivando ai play-off dopo lo scambio di titoli proprio con il Sori, approdato contestualmente in A2.
Vanta un palmarès incredibile con la Nazionale argentina che l'ha vista partecipe a 6 campionati Sudamericani, 3 campionati Panamericani e due campionati Mondiali, quello di Budapest del 2022 e quello di Fukoka del 2023. Il terzo sarà quello di Singapore del 2025, manifestazione cui il Sette albiceleste si è qualificato, trascinato proprio da Carlita, dopo le selezioni panamericane di Ibaguè in Colombia. Per arrivare al meglio alla rassegna intercontinentale, la scelta di disputare un altro campionato di alto livello con le pinguine di coach Ivaldi. La sua esperienza sarà sicuramente fondamentale per aiutare le giovanissime che costituiscono l'asse portante di una squadra sempre più ambiziosa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.