di Massimiliano Catapano
L’U.S. Salernitana 1919 ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Tommaso Corazza (foto Us Salernitana), laterale classe 2004, proveniente dal Bologna F.C. 1909. Il giovane talento, cresciuto nel settore giovanile felsineo, rimarrà a Salerno fino al termine della stagione in corso. Per Corazza, nato e cresciuto a Bologna, si tratta della prima esperienza lontano da casa. Dopo essersi messo in evidenza con la Primavera del Bologna, nella scorsa stagione ha collezionato 12 presenze tra Serie A e Coppa Italia, trovando anche la gioia del gol in quest’ultima competizione. Nella stagione in corso, l’11 dicembre scorso, ha coronato un sogno debuttando in Champions League nei minuti finali di Benfica-Bologna. Ora, in gruppo già dal pomeriggio, è pronto a mettersi a disposizione di mister Roberto Breda, scegliendo di indossare la maglia numero 16 per affrontare la prossima sfida contro il Sassuolo. Ma le novità in casa granata non si fermano qui.
Raggiunto l’accordo con l’U.C. Sampdoria per il trasferimento del centrocampista classe 2001 Stefano Girelli. Il calciatore approda a Salerno, nel giorno del suo compleanno, fino al 30 giugno 2025 a titolo temporaneo con diritto di opzione. Vestirà la numero 72. Girelli, cresciuto nel vivaio della Cremonese, ha avuto un percorso professionale caratterizzato da alti e bassi. Dopo l’esordio tra i professionisti nel 2020, ha vissuto un’annata straordinaria con il Lecco in Serie C, collezionando 39 presenze e 3 reti, contribuendo alla promozione in Serie B. Tuttavia, negli ultimi due anni con la Sampdoria ha trovato poco spazio, con sole 17 presenze l’anno scorso, quasi tutte da subentrato. Il centrocampista bresciano, che oggi festeggia il suo 24° compleanno, descrive il suo stile di gioco come basato sull’inserimento più che sulla qualità tecnica e si trova particolarmente a suo agio in un modulo 4-3-3. Dopo un periodo ai margini a Genova, Girelli vede in Salerno l’opportunità per rilanciarsi e dimostrare il suo valore. Con l’ufficialità di Corazza e Girelli, la Salernitana continua a rafforzarsi, puntando su giovani promettenti desiderosi di rilanciarsi e lasciare il segno in granata.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.