La Jomi Salerno piazza il secondo colpo di questa campagna acquisti. Dopo l’arrivo di Annie Linder anche Karin Bujnochova si unirà al roster a disposizione di Thierry Vincent. Terzino classe 1994, è nata in Slovacchia e proviene dalla compagine ungherese dello Szombathelyi KKA. In passato ha militato anche in Francia e in Polonia. In particolare ha giocato per due anni nella squadra dello Zagtebie Lubin, con cui ha vinto due volte Scudetto e Coppa, disputando anche la Champions League. "Non vedo l’ora di fare questa nuova esperienza, ero in contatto con Salerno già negli ultimi anni e adesso finalmente mi sono unita al club. Mi trovo molto bene in città e fin da subito ho percepito grande disponibilità da parte di tutto l’ambiente. Spero di poter aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati per questa stagione".
Dopo la brutta sconfitta con Erice, la Jomi Salerno è chiamata a rispondere presente sabato 11 gennaio alle 18 contro il Cellini Padova. Le ragazze di Thierry Vincent avranno l’opportunità di riscattarsi davanti al proprio pubblico; per portare a casa la prima vittoria del 2025 ma anche per iniziare al meglio il girone di ritorno. La compagine veneta a differenza della Jomi, è ferma in campionato dal 14 dicembre, giorno in cui le ragazze di Mauro Marchionni uscirono sconfitte dal campo del Pontinia. Servirà una prestazione solida e determinata, necessaria non solo per il risultato ma anche per lasciarsi alle spalle la trasferta siciliana. A fare il punto della situazione è stata Ilaria Dalla Costa: "Penso che la partita contro Erice sia stata la peggior prestazione del nostro campionato. Siamo molto deluse e amareggiate, la sconfitta fa parte del gioco ma ci sono modi e modi di perdere. Sono certa però che la squadra risponderà positivamente, abbiamo tanto su cui lavorare e riflettere. Non siamo quelle viste con Erice e vogliamo dimostrarlo. Il girone d’andata è terminato ma il campionato è ancora lungo, dobbiamo resettare immediatamente per ripartire col piede giusto".
"Domenica abbiamo giocato ad Erice ed il risultato non è stato buono. In questa prima parte di stagione Erice ha messo su davvero una buona squadra - afferma il tecnico Thierry Vincent - le sicule hanno giocato meglio di noi quindi congratulazioni a loro. Affronteremo nuovamente Erice nella seconda parte di campionato, ci saranno, inoltre, gli impegni in Coppa Italia e nei play-off, dunque cercheremo di migliorare ed affrontare al meglio le nostre avversarie. Siamo dispiaciuti perché non abbiamo giocato bene, adesso dobbiamo voltare pagina e lavorare in vista della sfida di questo sabato contro Padova. Padova si trova nelle ultime posizioni in classifica, rispettiamo questa squadra e dovremo dare il massimo".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.