La sosta per le festività natalizie è ormai giunta al termine, è tempo di tornare in acqua per lanciarsi a capofitto verso lo sprint finale della prima parte di regular season. Nell'incontro valevole per la settima giornata del girone Sud del campionato di Serie A2 l'Aktis Acquachiara, quinta in classifica con nove punti, riceve alla "Scandone", fischio d'inizio previsto sabato alle ore 16.30 con diretta streaming sulla pagina Facebook Mondo Acquachiara e televisiva su TV Luna, la Check Up Rari Nantes Salerno, capolista a punteggio pieno con 18 punti. Dopo quasi un mese dall'ultima partita, la squadra giallorossa torna in vasca per affrontare una formazione giovane che si distingue per essere la squadra con l'età media più bassa del girone insieme al Circolo Nautico.
A presentare l'incontro il vice capitano Gennaro Parrilli: "Mi aspetto una partita molto dura perchè, dopo le feste è sempre più difficile ritrovare la giusta concentrazione. Sarà un derby fuori casa, e la giovane età dei nostri avversari, unita alla loro velocità, saranno due fattori che potrebbero metterci in difficoltà dal punto di vista fisico. Dobbiamo essere attenti a gestire bene la fase offensiva. Ci siamo allenati intensamente, e credo che sarà una bella partita. Per noi è fondamentale continuare la striscia positiva, perchè ci attendono diverse sfide difficili. Dobbiamo affrontare ogni partita con la giusta concentrazione per arrivare pronti alla seconda fase, che sarà completamente diversa rispetto alla regular season". Anche mister Christian Presciutti si è espresso sulla sfida: "Mi aspetto una partita impegnativa e insidiosa contro una squadra giovane, che basa il proprio gioco sulla velocità. La nostra ultima partita risale a quasi un mese fa quindi sarà fondamentale ritrovare il nostro ritmo gara il prima possibile. Tuttavia, sono fiducioso: i ragazzi si sono allenati molto bene in questo periodo, abbiamo voglia di ricominciare e di proseguire il nostro cammino verso l'obiettivo che ci siamo prefissati".
Riparte certamente dallimpegno più difficile, ma certamente più stimolante, il cammino dei partenopei che al cospetto della prima della classe avranno la possibilità di entrare in acqua per potersela giocare a viso aperto e senza avere nulla da perdere, vogliosi di offrire una grande performance per iniziare alla grande il 2025 e riscattare la sconfitta subita nel derby pre natalizio con la GLS Napoli Lions. Innegabile assegnare i favori del pronostico ai giallorossi, formazione costruita per centrare l'immediato ritorno in massima serie ma i biancazzurri soprattutto, soprattutto nella giornata giusta, hanno le carte in regola per giocarsela alla pari con qualsiasi avversaria. La squadra ha lavorato intensamente durante le festività per arrivare pronta all'appuntamento ed immagazzinare la benzina necessaria ad affrontare al meglio la seconda parte di torneo. Il sette allenato da Franco Porzio dovrà interpretare una prova esemplare sui due lati della vasca nel tentativo di indirizzare il confronto sui binari favorevoli perchè se è vero che la velocità ed il ritmo alto sono le armi privilegiate dei padroni di casa, è altrettanto vero che bisognerà essere pronti ad attuare il piano di riserva se gli avversari dovessero negare la ricerca della profondità. Alla vigilia il difensore marzanese Mattia Fortunato presenta così il match: "Domani ci aspetta un match molto complicato. Giochiamo contro la prima della classe con giocatori di un livello superiore. Dobbiamo cercare di fare meno errori possibili e giocare da squadra. Ci siamo allenati duramente durante la sosta concentrandoci molto sugli errori fatti in passato. Cercheremo di fare una grande prestazione tra le mura amiche anche se non sarà per niente facile".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.