di Massimiliano Catapano
L’U.S. Salernitana 1919 ha ufficializzato oggi l’accordo con l’U.S. Cremonese per il trasferimento del difensore Luka Lochoshvili (foto Us Salerntiana). Il giocatore georgiano, classe 1998, indosserà la maglia numero 47 e resterà a Salerno fino al 30 giugno 2025, in prestito con diritto di opzione. Il calciatore si è presentato con entusiasmo ai microfoni ufficiali del club granata, esprimendo le sue prime sensazioni e le motivazioni che lo spingono in questa nuova avventura: "Ho sensazioni molto positive dopo aver svolto il primo allenamento con la squadra. Sono contento di essere qui". La determinazione del difensore centrale è chiara, soprattutto in vista del finale di stagione, in cui spera di dare un contributo decisivo alla squadra: "Sono molto motivato per questo finale di stagione, voglio dare tutto in campo per la maglia. Spero che le cose vadano per il verso giusto e che il campionato si concluda bene. Conosco bene la Serie B, e alla Salernitana serve una nuova motivazione. Tutti dobbiamo lottare insieme fino alla fine, dando sempre il massimo sia in partita che in allenamento".
Un legame con i tifosi e l'orgoglio di vestire la maglia granata. Lochoshvili ha anche parlato del rapporto speciale che vuole costruire con i tifosi della Bersagliera: "So che i tifosi qui sono molto caldi, questa cosa mi dà molta carica. Sono contento e assicuro che darò tutto per questa maglia. Per me è un orgoglio essere qui". Dal punto di vista tecnico, il difensore ha spiegato il suo stile di gioco, caratterizzato da solidità e capacità di impostare: "Sono un difensore centrale mancino. Mi piace molto l’uno contro uno e sono molto aggressivo, ma gradisco anche giocare con il pallone tra i piedi ed avere il possesso". Lochoshvili ha poi ricordato il gesto che gli ha permesso di ricevere il premio Fair Play della FIFA, salvando la vita a un avversario durante una partita del campionato austriaco: "Dopo che il giocatore si era accasciato sul terreno di gioco, la mia prima reazione è stata quella di soccorrerlo. Ricevere il premio Fair Play da parte della FIFA è stato un grandissimo onore".
Infine, l’originario di Tbilisi ha condiviso l’emozione di rappresentare la propria nazione nello scorso campionato europeo: "Giocare per la mia nazionale agli Europei è stata un’emozione inspiegabile. Sono molto orgoglioso di aver rappresentato il mio paese in una competizione così importante". Con motivazione, talento e un senso di responsabilità verso la maglia granata, Luka Lochoshvili si prepara a dare il massimo per la Salernitana e per i suoi tifosi, in una stagione che promette di essere combattuta fino all’ultimo minuto.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.