Riprende dalla disputa della seconda giornata di ritorno il girone unico di Serie C1 dopo la sosta natalizia e quella per la Final Eight di Coppa Italia vinta dal Futsal Barra, giustiziera ai Quarti dell'Amalfi Coast Samuco. La formazione costiera torna al successo in campionato dando ossigeno alla classifica e al morale dopo la deludente parentesi di Coppa. A Tramonti i biancoblu superano 3-0 la Virtus Terzigno grazie ad una ripresa d'assalto dopo un primo tempo ricco di occasioni ma a reti inviolate. Un super Gagliano tiene in piedi i locali nel momento di maggior pressione rossonaera poi è Antonio Napoletano a chiudere con un gran tiro un triangolo ad alta velocità con Galluccio e a sbloccare il match siglando il primo goal del 2025 del primo torneo regionale. Il folletto napoletano, da poco rientrato alla base, sale sugli scudi e dopo poco più di un minuto è il più lesto a trovare il bis. Il Terzigno accusa il colpo e nel tentativo di recuperare si scopre prestando il fianco alle ripartenze biancoblu. Menzione si becca il doppio giallo per un presunto fallo di mano fuori area ed è ancora Napoletano che incornicia la sua partita con un gran goal, quello della tripletta, che chiude definitivamente la partita.
Ricomincia dalle solite, palpitanti, emozioni lo Scafati S.Maria che nel posticipo del sabato sul parquet del c.s Gymnasium la spunta 5-4 sul Borgo Five Soccer. Mister Aceto perde l'estro di Alfonso Floreine, accasatosi al Rione Cicalesi in C2, e Francesco Galluccio ma può contare subito sull'ultimo arrivato, Francesco De Gregorio. Per il giocatore reduce da 5 anni al Sorrento Futsal si tratta di un ritorno in casa sammaritana. Sarà proprio lui a timbrare per primo il tabellino dando il via ad continuo botta e risposta che alla fine premierà i padroni di casa, a segno anche col giovane Del Pozzo, la premiata ditta Leonese-Orefice e Mormone. Esordio amaro per Luca Somaripa alla guida dei gialloverdi (privi del portiere Del Prete passato al Formia in B), scavalcati così in classifica dai gialloblu. Strizza l'occhio nuovamente alla zona play-off la Virtus Campagna che riprende il filo con una nuova pesante vittoria. Gli arancionero di Bonito piegano 4-2 la Pozzuoli Futsal Flegrea portandosi a -2 dall'ultima piazza utile per la post season occupata proprio dal Borgo e dal QBR Acerra (una gara in meno per i blaugrana). Il successo vede l'esperto Roscigno mattatore con una doppietta, un centro a testa per Silvio Iuorio e Senatore. Di Viscido e Carannante le reti avversarie.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.