Avanza spedito con la prima giornata di ritorno il campionato di Serie C2. Nel girone C il Rione Cicalesi campione d'inverno consolida la vetta sbancando a domicilio "Il Boschetto" di Albanella con il punteggio di 2-5. Ad aprire e chiudere le danze ci pensa Speranza, autore della doppietta che smonta le velleità dei gialloverdi. Altra vittoria di gruppo da parte dei biancorossi (rinforzatisi ulteriormente con il laterale Alfonso Floreine dallo Scafati) che legittimano le proprie velleità con un primo tempo ad altissima intensità dove trovano la via del goal anche De Bellis, Gennaro Ferrara (alla sua prima rete nel mondo a rimbalzo controllato) e successivamente capitan Vincenzo Ferrara. Una apprezzabile reazione non basta ai padroni di casa, a segno con Nonnis e Verrone.
Turno di riposo inatteso per la Nocerina: il Real Diano, falcidiato nelle ultime settimane dalle assenze, non si presenta al PalaCoscioni ed i molossi viaggiano verso il 6-0 a tavolino che il giudice sportivo dovrebbe ratificare sul prossimo comunicato ufficiale del giovedì. Il secondo derby dell'agro consecutivo stavolta sorride all'Atletico Vitalica che acuisce il momento negativo della Casollese (2-4). Prestazione da applausi per il quintetto di mister Robustelli, trascinata dall'ispirato Simone Petronella (doppietta per l'ex Alma) e dagli acuti di Rosa e Longobardi. I biancoverdi (a segno Maiorino e Galizia) perdono contatto dalla zona play-off.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.