di Massimiliano Catapano
La Cavese si prepara a riaccogliere i propri tifosi allo stadio "Simonetta Lamberti", dove questa sera affronterà il Giugliano in un derby che mancava da ben vent’anni. L’atmosfera è carica di aspettative per entrambe le squadre, in un match che potrebbe segnare una svolta importante per i rispettivi obiettivi stagionali. Gli aquilotti arrivano a questa sfida dopo aver strappato un punto prezioso sul campo del Crotone nel turno precedente. Nonostante le numerose assenze, la squadra di mister Maiuri ha dimostrato carattere, conquistando un pareggio per 1-1 che tiene vive le speranze di salvezza. Sul fronte opposto, il Giugliano si presenta in ottima forma: sette punti raccolti nelle ultime tre partite contro Benevento, Taranto e Avellino hanno portato i tigrotti all’ottavo posto, in piena zona play-off. Il tecnico Bertotto, nelle dichiarazioni pre-gara, non ha nascosto le ambizioni della sua squadra, pronta a puntare in alto.
Cavese: emergenza centrocampo, ma Maiuri non cambia modulo
Per la Cavese (foto Imma Borrelli), l’infermeria continua a pesare. Oltre alle assenze già annunciate di Fornito e Citarella, si aggiunge la squalifica di Konate. Tuttavia, il ritorno di Loreto, Maffei, Rizzo e Barba rappresenta un’iniezione di fiducia per il tecnico Maiuri, che ha scelto di mantenere il consueto 3-5-2. Tra i pali ci sarà Boffelli, con il trio difensivo formato da Peretti, Piana e Saio. In mediana, spazio a Rizzo, Marranzino e Pezzella, con Vitale che potrebbe agire da jolly sulla fascia sinistra. Maffei resta favorito per completare il reparto, anche se l’inserimento del neoarrivato Sannipoli non è da escludere, con un possibile spostamento di Vitale. In attacco, confermata la coppia Fella-Sorrentino, considerata imprescindibile per cercare i tre punti.
Giugliano: Bertotto punta sulla continuità
Sul fronte Giugliano, la formazione dovrebbe essere pressoché invariata rispetto all’ultima uscita contro l’Avellino. L’unica eccezione riguarda Valdesi, assente per infortunio, che sarà sostituito da Solcia. Bertotto si affiderà ancora al collaudato 4-3-3, con un undici che finora ha dato ottime risposte sul campo. Un derby dal sapore antico, con la Cavese a caccia di una vittoria casalinga che manca da quasi due mesi e il Giugliano pronto a consolidare la propria posizione nei piani alti della classifica. L’attesa è finita: sarà il campo a decretare il vincitore. Il match tra Cavese e Giugliano sarà trasmesso in diretta su Sky Calcio, canale 254, e su Now, oltre a essere visibile in chiaro su Teleclub Italia, canale 77.
Le probabili formazioni
Cavese (3-5-2): Boffelli; Peretti, Piana, Saio; Rizzo, Marranzino, Pezzella, Vitale, Maffei; Fella, Sorrentino. Allenatore: Vincenzo Maiuri
Giugliano (4-3-3): Russo; Solcia, Minelli, Caldore, Oyewale; De Rosa, Celeghin, Giorgione; Ciuferri, Padula, Njambe. Allenatore: Valerio Bertotto
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.