La prima giornata del campionato di Serie C, girone 7, si è aperta con una sconfitta di misura per la Swim Academy Pagani, superata 13-14 dal Cus Bari. La compagine liguorina aveva iniziato con grande determinazione, portandosi sul 7-3 nel primo quarto grazie a un gioco efficace e intenso. Tuttavia, alcune disattenzioni e un calo di concentrazione hanno permesso agli "universitari" pugliesi di rimontare e di ribaltare il risultato nei minuti conclusivi. "E' stata una gara tirata, molto fisica, contro un avversario di livello. - ha spiegato il neo tecnico paganese Giovanni Izzo - Abbiamo avuto la possibilità di chiuderla, ma siamo mancati in concretezza. Dobbiamo migliorare nel gioco di squadra, evitando le forzature e aiutandoci di più. Siamo una squadra giovane, con margini di miglioramento. Questa sconfitta non compromette il nostro percorso. Da lunedì inizieremo a prepararci per la trasferta di Taranto".
Anche il capitano Andrea Sicignano ha espresso il suo rammarico: "Dopo un inizio eccellente, sul 7-3, abbiamo perso compattezza, concedendo al Cus Bari di rientrare. Il goal a sei secondi dalla fine brucia, ma sarà una lezione importante per correggere errori in attacco e in difesa. Sabato prossimo avremo l'occasione di riscattarci". Nonostante la sconfitta, la Swim Academy guarda avanti con fiducia, forte anche della rinnovata collaborazione con il Circolo Nautico Salerno che ha portato in dote alla squadra dell'agro diversi elementi dell'Under 18 e 16 gialloblu in prestito alternativo. La prossima sfida contro il Taranto rappresenterà un'opportunità per dimostrare il valore e il potenziale di una squadra giovane e ambiziosa, determinata a ricalcare l'ottimo percorso della passata stagione, conclusasi alle soglie dei play-off.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.