di Massimiliano Catapano
Il Costa d’Amalfi ha messo a segno tre importanti colpi di mercato, rispettando le ambizioni del presidente Nicola Savino di rafforzare una rosa in difficoltà. L’arrivo di questi innesti rappresenta una ventata di speranza per il club impegnato nel girone H della Serie D. Tra i nuovi volti spicca il giovane portiere Mattia Bianchi, prelevato dal settore giovanile dell’Atalanta, il cui talento e freschezza promettono di dare sicurezza tra i pali. Per il centrocampo, la società si è assicurata Aristóteles Romero, esperto mediano venezuelano che ha già maturato esperienza in Serie A con sei presenze all’attivo. Infine, l’ingaggio più rilevante è quello dell’attaccante nigeriano Jerry Mbakogu, protagonista di prestazioni di alto livello in Serie A con il Carpi, il cui arrivo aggiunge profondità e qualità all’attacco della squadra.
Una stagione complessa, ma con segnali incoraggianti
Nonostante le difficoltà incontrate nella prima parte del campionato, il Costa d’Amalfi sta iniziando a mostrare segnali di ripresa. Attualmente la squadra occupa la 16ª posizione in classifica con 13 punti, frutto di 2 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte, e una differenza reti di -17, con 14 goal realizzati e 31 subiti. Tuttavia, le ultime prestazioni hanno fatto intravedere una ritrovata determinazione. La vittoria per 3-0 contro l’Angri, ottenuta poche settimane fa, ha regalato un’importante iniezione di fiducia al gruppo. Ancora più significativo è stato l’1-1 conquistato in trasferta contro la Nocerina, una delle favorite per il salto di categoria. Nella sfida disputata il 12 gennaio allo stadio "San Francesco", la Nocerina era passata in vantaggio al 19’ con un gol di Marquez, ma il Costa d’Amalfi ha saputo reagire, trovando il pareggio grazie alla rete di Cuomo all’8’ del secondo tempo. Un risultato che testimonia il carattere e la voglia di lottare della squadra.
Obiettivi futuri
Con l’inserimento dei nuovi acquisti e i segnali di ripresa mostrati sul campo, il Costa d’Amalfi punta a invertire definitivamente la rotta. L’obiettivo principale è raggiungere una salvezza tranquilla, evitando i rischi di retrocessione, e consolidare la propria posizione nella categoria. Le prossime sfide saranno decisive per verificare se i rinforzi porteranno il cambiamento sperato. La squadra, guidata dalla determinazione del gruppo e dalla qualità dei nuovi arrivati, sembra pronta a rilanciare la propria stagione, regalando ai tifosi nuove speranze per un futuro più luminoso.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.