di Massimiliano Catapano
Una tragedia che ha sconvolto la quiete del piccolo borgo di Scala, nella splendida cornice della Costiera Amalfitana, in provincia di Salerno. Nella mattinata di martedì, 14 gennaio, una bambina di appena sei mesi ha perso la vita all’interno della sua abitazione. Secondo le prime ricostruzioni, la piccola avrebbe manifestato un malessere improvviso, accompagnato da una perdita di sangue dal naso. Non appena notati i segni di questo malessere, la madre ha immediatamente allertato i soccorsi, chiamando il 118. Nonostante l’intervento tempestivo degli operatori sanitari, purtroppo per la neonata non c’è stato nulla da fare. Sul caso stanno ora indagando i Carabinieri della stazione locale, supportati dalla compagnia di Agropoli, per cercare di far luce sulle cause di questo drammatico decesso. L’autopsia, che sarà eseguita presso l’ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno, aiuterà a chiarire i dettagli di questa vicenda tanto dolorosa quanto inspiegabile.
A seguito di questo tragico evento, la sindaca di Scala, Ivana Bottone, ha proclamato il lutto cittadino, esprimendo il profondo dolore dell’intera comunità. In una nota diffusa dal Comune, si legge: "Una notizia straziante, rispetto alla quale non ci sono parole, ma solo silenzio e raccoglimento. Restiamo attoniti di fronte alla fatalità di una vita che si interrompe in così tenera età, lasciando un vuoto incolmabile e una ferita inguaribile. Esprimo, a nome mio e di tutta la comunità di Scala, la nostra sentita e sincera vicinanza a tutti i familiari, con la speranza che possano trovare conforto nella memoria del suo sorriso e della sua innocenza, nonché la forza di superare il dolore di questa immane tragedia. Preannuncio che, per il giorno del funerale, sarà proclamato il lutto cittadino in segno di vicinanza e profondo cordoglio".
La comunità locale, profondamente scossa da quanto accaduto, si è stretta attorno alla famiglia colpita da questa immensa perdita, dimostrando solidarietà e vicinanza. La redazione di Salernoinweb esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, unendosi al dolore di tutti coloro che sono stati toccati da questa tragedia. La speranza è che l’accertamento delle cause possa portare un minimo di chiarezza e consentire ai familiari di affrontare questo momento con il massimo supporto possibile.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.