Le Scuole Vicinanza - Pirro, punto di riferimento per l'educazione a Salerno, si preparano ad ospitare due giornate di Open Day aprendo le proprie porte ad alunni e famiglie. L'appuntamento è fissato per il 17 Gennaio, dalle 16:00 alle 18:00 nella Scuola Primaria Vicinanza e proseguirà poi il 18 Gennaio, dalle 10:00 alle 12:00 nella Scuola Secondaria di Primo grado Pirro. La Dirigente Sabrina Rega si rivolge il pubblico, porgendo un invito alla partecipazione e sottolineando l'importanza di un momento di incontro e condivisione come questo.
Queste giornate vogliono essere un'occasione preziosa per dare modo di esplorare gli ambienti scolastici al fine di scoprire un sistema educativo che punta a valorizzare gli studenti, dal più piccolo al più grande. Gli spazi di queste scuole si distinguono per la modernità e la funzionalità, con ambienti come gli Smart Lab, dotati di strumenti tecnologici avanzati, i quali permettono lo svolgimeno di progressivi laboratori. Evidente l'attenzione all'innovazione, che si affianca ad un forte legame con la tradizione educativa: un equilibrio che favorisce lo sviluppo di ogni studente a 360°.
L'offerta formtiva si estende anche al di fuori delle aule, con un ampio ventaglio di attività extracuriculari: dallo sport - nuoto, atletica leggera e scherma - ai laboratori di lingue straniere, finalizzati al conseguimento di certificazioni internazionali. Inoltre numerosi i progetti, come la "Staffetta Cretiva" e i "Campionati Matematici del Mediterraneo" che permettono ad ogni studente di esprimere e coltivare il proprio talento, per raggiungere traguardi altissimi.
L'Istituto Vicinanza - Pirro si conferma come una realtà scolastica in continua crescita, capace di restare al passo con le sfide del mondo contemporaneo, ma senza perdere di vista i valori fondamentali dell'educazione scolastica. Queste saranno giornate utili per entrare in contatto con un polo scolastico che rappresenta al meglio la città di Salerno. Famiglie e studenti sono chiamati a partecipare per scoprire tutto ciò che rende queste scuole una scelta educativa di qualità!
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.