Sabato 18 gennaio 2025, alle ore 17.30, presso la piscina comunale "Simone Vitale", andrà in scena l'ottava giornata del campionato di Serie A2, girone Sud. La Check Up Rari Nantes Salerno, capolista a punteggio pieno con 21 punti, ospiterà la GLS Napoli Lions, attualmente settima in classifica con 9 punti. Per i giallorossi, la sfida di domani offre l'opportunità di consolidare il primato in classifica e proseguire la striscia di vittorie, obiettivo non scontato che darebbe modo di preparare al meglio le ultime sfide del girone di andata, tutte cruciali in ottica classifica. Dopo oltre un mese, la Rari torna a giocare davanti al proprio pubblico, affrontando i Lions guidati dal grande ex giallorosso Andrea Scotti Galletta, protagonista da giocatore della scalata all'A1 e da allenatore con la conquista di uno Scudetto Under 20B prima di intraprendere il percorso da player-manager e poi coach-manager dei napoletani. Ex di turno anche Salvatore Maione e Mattia Barela, passati nei mesi scorsi da Salerno a Napoli.
"Ritorniamo a giocare in casa contro una squadra ben allenata e da non sottovalutare. - commenta mister Christian Presciutti - Al di là di chi affrontiamo dobbiamo guardare al nostro percorso, al nostro gioco e andare a ricercare quegli automatismi che ci serviranno in futuro. Nonostante non siamo mai stati al completo in settimana, abbiamo lavorato bene e con la determinazione giusta". "I Lions sono una squadra giovane, fresca di promozione, che ha mostrato una crescita significativa dall'inizio della stagione a oggi. - aggiunge alla vigilia il mancino brasiliano Roberto De Freitas - Non sarà una partita semplice, perchè ogni gara ha la sua storia e richiede di essere affrontata con la giusta mentalità fin dal primo minuto. Dobbiamo essere bravi a imporre il nostro ritmo sin dall'inizio. Loro sono ben organizzati e ci daranno filo da torcere, ma il nostro obiettivo è mantenere il controllo e portare a casa il risultato".
In casa partenopea alla vigilia del match Yan Onischenko commenta così la prova che attende i suoi: "Ogni partita rappresenta una sfida e la squadra è pronta per quella di domani. Il Salerno è una formazione veramente forte, hanno giocato in Serie A1 fino all'anno scorso. Noi ci siamo allenati duramente, sia fisicamente che mentalmente, e siamo determinati a dare il massimo al di là del risultato. Vorrei ringraziare tutti i nostri tifosi per il supporto. Sentiamo la vostra energia in ogni partita e questo ci aiuta ad andare avanti e ad allenarci ancora più forte. Tutte le vittorie finora ottenute sono state principalmente per voi che ci avete sostenuto. Spero che domani assisterete a un bel match. Forza Lions".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.