Un girone fa, alla seconda giornata di campionato di A2, coach Gennaro Di Lorenzo esordiva sulla panchina della Salerno Ponteggi '92 con una bella e preziosa vittoria sul campo delle Foxes Giussano (81-84). Domani sera, sabato 18 gennaio, le granatine riceveranno la squadra lombarda per la prima sfida casalinga del girone di ritorno. Palla a due alle 19.30 al PalaSilvestri - Itsvil Arena, con la direzione arbitrale di Marco Guarino (Campobasso) e Andrea Manganiello (San Giorgio del Sannio). La classifica dice Salerno 12, Giussano 8: è uno scontro salvezza importante per entrambe, soprattutto per De Mitri e compagne, che avrebbero la possibilità di staccare le Foxes e fare una boccata d’ossigeno in chiave salvezza, in caso di vittoria. Non sarà semplice riscattare la brutta battuta d’arresto subita nello scorso week-end sul parquet del Sanga Milano (77-47).
Giussano, di contro, ha vinto a Benevento due settimane fa ed è reduce da ko interno contro Broni (56-66) e coach Di Lorenzo tiene tutti sul chi va là: "Questa partita è molto importante per noi. Qualcuno potrebbe pensare di poter arrivare agevolmente a un risultato positivo, visto quello dell’andata, ma non è assolutamente così. Dobbiamo mettere i cosiddetti puntini sulle i fin dall’inizio per determinare l’andamento della gara a nostro favore. Non bisogna dare nulla per scontato, non possiamo permetterci distrazioni. Come abbiamo detto più volte, in questa seconda fase le cose sono diverse, le società si sono attrezzate, ogni squadra ha trovato amalgama maggiore. Giussano non ha mai preso imbarcate, sarà una sfida da prendere con le molle. Mi aspetto anche una reazione dalle mie ragazze dopo una partita come quella di Milano in cui ho visto poca attitudine al sacrificio".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.