La vittoria nel big match contro il Costa d’Amalfi ha consentito ai Foxes Five di conquistare tre punti pesantissimi, di restare in vetta alla classifica e di acquisire ancora maggior entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi. All’orizzonte, però, per la formazione cara al presidente Pino D’Andrea c’è un altro scontro diretto. Sabato pomeriggio con fischio d’inizio alle 19, i Foxes Five, infatti, saranno di scena al campo Vitalica di Lavorate, frazione di Sarno, per affrontare la Liportese, nella sfida valida per la nona giornata del girone E del campionato di Serie D di calcio a 5. Un match dall’elevato coefficiente di difficoltà, indubbiamente, considerato che la squadra dell’agro è a cinque punti dalla Salerno Guiscards capolista ma con una gara giocata in meno, quella rinviata domenica scorsa in casa dell’Acerno. Un vero e proprio scontro diretto contro una squadra che in questo 2025 ancora deve disputare gare ufficiali, a differenza delle due giocate da Campiglia e compagni tra campionato e Coppa, ma che in questa prima parte di campionato ha perso soltanto una gara, all’esordio, sul campo dell’Amalfi C5, unica formazione a battere la Salerno Guiscards.
Quattro vittorie e due pareggi completano il ruolino di marcia della Liportese che in casa ha ottenuto dieci dei 14 punti totali, impattando solo con il Solofra. Per strappare punti ci vorrà una Salerno Guiscards attenta e determinata. I ragazzi di mister Caserta, nel corso della settimana, hanno sostenuto anche un test amichevole contro la Nocerina, formazione che milita in Serie C2, conquistando un pareggio, con l’obiettivo di provare uomini e schemi in vista di questa sfida davvero importante in questa fase della stagione. Ad arbitrare il match sarà il signor Italo Sabato di Battipaglia. Per quanto riguarda il resto del programma l’Amalfi C5, secondo in classifica, sarà di scena sul campo del Futsal Soccer C5, penultimo in graduatoria generale. Il Costa d’Amalfi cerca il riscatto in casa contro la Givova Pagani mentre l’Acerno ospita il Solofra. Completano il quadro della giornata la sfide tra Pagani e Ac Pino e tra Baroncino e Asd Anima.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.