Archiviata la battaglia del derby, la Power Basket Salerno è attesa da un’altra sfida delicata. Domani, domenica 19 gennaio, i ragazzi di coach Titto Carone affronteranno gli Herons Montecatini al PalaTagliate di Lucca, in un match che si preannuncia ad alta intensità. I salernitani arrivano da una sconfitta amara contro Caserta, maturata dopo essere stati avanti anche di 11 punti, prima di subire la rimonta dei bianconeri. Un passo falso che ha lasciato voglia di riscatto nel gruppo, chiamato ora a reagire su un campo ostico. Montecatini, dal canto suo, non sta attraversando un momento semplice: due sconfitte consecutive, l’ultima nel derby con la Gema, hanno lasciato ferite da sanare. Due squadre affamate di punti, pronte a darsi battaglia.
Coach Titto Carone, alla vigilia, ha sottolineato l’importanza dell’approccio mentale alla sfida: "Dovremo essere più determinati di loro. Arriviamo da una settimana impegnativa, mercoledì il derby e prima ancora la lunga trasferta a Jesi, ma non vogliamo alibi. Sappiamo quanto sia importante tornare a vincere e dare una soddisfazione alla nostra dirigenza, sempre presente, e ai nostri tifosi, che ci supportano sempre e l’hanno dimostrato. Sarà una partita tosta, ma siamo pronti a lottare". Palla a due prevista per le ore 18.00 al PalaTagliate. Così si esprimeva invece prima della sfida di domenica scorsa con Jesi: "Jesi è una squadra 'super', ben allenata. Arriviamo da una grande vittoria che ha giovato al nostro morale e all'affiatamento del gruppo. Il girone d'andata è stato caratterizzato da alti e bassi, ma ora è fondamentale resettare e affrontare la partita con coraggio, imponendo il nostro gioco anche in casa loro. Sarà una battaglia dura, ma non ci daremo vinti con nessuno".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.