Prestazione da capolista e tre punti pesanti. Non si ferma la corsa della Salerno Guiscards che si aggiudica 2-3 lo scontro diretto contro la Liportese e si conferma in vetta alla classifica. Nel match valido per l’ottava giornata del girone E di Serie D, mister Ciro Caserta parte con Minelli tra i pali, Barbato, Apicella, Consiglio e Campiglia. L’avvio di match è equilibrato, ma con il passare dei minuti i Foxes Five cari al presidente D’Andrea prendono in mano la partita e vanno più volte vicini al goal. La gara si sblocca al 20’ con Avallone che trafigge Della Porta. Passano due minuti e ancora Avallone va vicino al raddoppio. La gara sembra in totale controllo della Salerno Guiscards ma a due minuti dal termine del primo tempo, approfittando di un errore in uscita, la Liportese trova il pareggio con D’Avino. Nel secondo tempo, la Salerno Guiscards torna subito ad attaccare e al 7’ Apicella trova il goal del nuovo vantaggio. La Liportese reagisce e si butta in avanti alla ricerca del pareggio che arriva al 18’ quando, dopo una sfortunata carambola, è proprio Apicella a mettere alle spalle di Minelli.
Emozioni da una parte e dall’altra, poi al 24’ D’Urso riporta in vantaggio la Salerno Guiscards. In ripartenza i Foxes Five sprecano diverse occasioni, anche clamorose, ma riescono a resistere alla reazione della Liportese portando a casa un successo davvero pesantissimo in chiave classifica: "Vittoria sofferta ma sicuramente importante - ha dichiarato mister Ciro Caserta al termine della gara - contro una squadra molto ben organizzata. Siamo stati bravi nei momenti caldi della sfida, conquistando un successo fondamentale per la classifica. Una vittoria di squadra che testimonia l’ottimo lavoro che stiamo facendo. Sicuramente c’è ancora tanto da migliorare, abbiamo importanti margini di crescita ma siamo sulla strada giusta". Per la squadra di mister Caserta, è già tempo di tornare in campo: mercoledì è in programma l’andata dei Quarti di finale di Coppa Campania contro il Cilento. Domenica, in campionato, ci sarà invece la sfida casalinga contro l’Acerno.
TABELLINO
LIPORTESE: Della Porta F., Fortino, Ferrara, D’Amato, Cutolo, D’Avino, Mahsoune, Esposito, Merola, Milite C., Milite F., Fusella. All.: Della Porta A.
SALERNO GUISCARDS: Barbato, Vicinanza, Scarcella, Campiglia, Saggese, Apicella, Consiglio, Minelli, Avallone, D’Urso, Marino, Aufiero. All.: Caserta
ARBITRO: Sabato di Battipaglia
RETI: 20’ pt Avallone, 28’ pt D’Avino (L), 7’ st Apicella, 18’ st aut. Apicella (L), 24’ st D’Urso.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.