Levataccia mattutina domenicale dolcissima per il Città di Pontecagnano Faiano Temeraria che sul terreno del "San Pietro" supera a domicilio il Cava United nell'anticipo della 14a giornata del girone H del campionato regionale Juniores. Impresa dell'undici picentino che ribalta nel finale una sfida che sembrava stregata. In avvio di confronto Vitolo soffia il pallone al portiere metelliano e serve al centro Bracciante che a porta di fatto sguarnita non riesce a metterla dentro. Ancora Bracciante pericoloso con un insidioso sinistro di poco a lato. Gli ospiti insistono ed è Di Carlo, ispirato sulla corsia mancina, a mancare di un soffio l'impatto vincente. I padroni di casa prendono campo e vanno vicinissimi al vantaggio ma Giglio si supera su Amore, sulla ribattuta palla alta sopra la traversa.
La ripresa si apre con l'espulsione per proteste di Sessa nelle fila della Temeraria. Mister Rega, vista l'inferiorità numerica, corre ai ripari inserendo Lambiase (inizialmente tenuto a riposo in quanto febbricitante) per Vitolo ma lo United passa: inserimento vincente di Avagliano sul secondo palo da azione d'angolo e l'ex F6 ed Olympic non può nulla. Senza scoraggiarsi, gli azzurrogranata riprendono a marciare e dopo aver sfiorato il pari con un gran destro di Bracciante, impattano con Di Carlo che trasforma in oro l'assist col contagiri di D'Antonio, eludendo l'avversario e calciando alla destra del portiere. I ritmi restano frenetici ed a siglare l'1-2 definitivo è l'esordiente Leone, 2008 lanciato nella mischia dal tecnico sanmanghese, che raccoglie la respinta della traversa sul tentativo di Savarese e regala la vittoria ai suoi. Nel finale lo scatenato Di Carlo sfiora anche il tris. Lunedì prossimo partitissima con la capolista Battipagliese.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.