Seconda giornata di campionato per il girone 7 della Serie C interregionale. Prima vittoria stagionale per la Swim Academy Pagani che surclassa 10-28 il Mediterraneo Taranto a domicilio, riscattando il ko dell'esordio con il Cus Bari condizionato da alcune discutibili decisioni arbitrali. Al Mediterraneo Village il secondo match ufficiale stagionale si chiude con una prestazione di grande determinazione, che regala alla formazione liguorina un successo meritato e guadagnato. In gruppo a pieno regime anche Nicolas Polichetti, prodotto del vivaio RN Salerno ed ex Arechi. "Avevo chiesto alla squadra una reazione di forza. - spiega coach Giovanni Izzo - E su questo sono stato accontentato. A parte il goal iniziale preso, poi siamo stati sempre avanti e abbiamo giocato tutti e 4 i tempi. Prendiamo però anche stavolta dei goal che bisogna assolutamente evitare su disattenzioni stupide. E questo, in partite tirate, ci può costare caro. Siamo sulla buona strada e, come ho detto ai ragazzi, bisogna pensare partita per partita senza dare nulla per scontato. Una vittoria che dà morale e conferma i progressi della squadra, ma c’è ancora margine di miglioramento. Lavoriamo insieme per affrontare le prossime sfide con la stessa grinta". Nel prossimo turno derby interno con il Volturno.
La doppia trasferta in terra pugliese delle squadre salernitane sorride al club di Dino Menduto ma non allo Sporting Club Salerno. Brutta sconfitta a Noci sul campo della Waterpolo Bari, formazione non iscrittasi in Serie B dopo aver conteso fino a gara 3 la promozione in A2 alla GLS Napoli Lions e dunque autoretrocessasi a causa dell'atavico problema legato alle infrastrutture sportive idonee, che doppia 16-8 i gialloneri di mister Parrilli. Esordio stagionale per l'estremo difensore Ingrosso, Spatuzzo e compagni sprecano troppo in superiorità e non solo venendo castigati dai giovani e intraprendenti galletti. Alle porte un turno di riposo che precederà il ritorno in campo il 1 febbraio con il Napoli Nuoto nella vasca amica di Torrione. La formazione cara alla famiglia Sparano si rifà con le giovanili. Buona la prima per la formazione Under 16. I ragazzi di Alfonso Parrilli si sono imposti alla "Vitale" sul San Mauro col risultato di 10-4. Ora testa alle altre due sfide che decideranno chi parteciperà al campionato regionale di fascia A.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.