Il Città di Pontecagnano Faiano Temeraria cala l'asso per dare l'assalto ai play-off nel girone D di Promozione. La compagine picentina ha ufficializzato l'ingaggio di Pietro D'Acunto, classe 2001, duttile attaccante proveniente dal Città di Campagna da cui si è svincolato. Il calciatore, che vanta un buon passato con oltre 40 reti negli scorsi 2 anni con annessi titoli di capocannoniere, si distingue per la sua velocità, capacità di finalizzazione e un buon gioco di squadra. Cresciuto nell'Assocalcio Terzo Tempo, ha spiccato il volo verso la Serie D nel Portici di Mauro Chianese prima di affermarsi tra i dilettanti regionali. Si tratta di un ritorno avendo vestito tre anni fa la casacca della Temeraria.
D'Acunto arriva in un momento cruciale della stagione, con l'obiettivo di potenziare il reparto offensivo a disposizione di mister De Palma, che finora ha mostrato segnali di miglioramento anche con l'arrivo di Faino ma necessitava di un innesto di qualità per fare il salto di livello. La sua capacità di creare spazi e dialogare con i compagni, unita alla predisposizione al goal, lo rende un profilo in grado di spaccare le partite: "Felice di far parte di questo gruppo di ragazzi giovani ed anche una gioia ritrovarmi a giocare di nuovo con il mio vecchio presidente Peluso. - le sue parole - Sono pronto a sudare ed onorare questa maglia e forza Città di Pontecagnano Faiano Temeraria".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.