Week-end allungato intensissimo in casa Olympic Salerno. Il club di patron Matteo Pisapia vede sempre più attenzionato il proprio lavoro all'avanguardia nella struttura di proprietà di via Tiberio Claudio Felice: Antonio Faiello, classe 2013 e capitano dell'Under 12, svolgerà un periodo di prova con il Napoli presso il centro sportivo "Kennedy". Biancorosso da sempre, Faiello incarna a pieno tutti i valori ed i capisaldi fondanti della società. Intanto per quanto riguarda i gruppi agonistici, 13 reti in quattro giorni per l'Under 14 di Carmine De Concilio. Nella terzultima d'andata, i biancorossini battono 1-6 i pari età 2012 della Battipagliese B con poker di Angelo Moise Marino e doppietta di Mattia Federico (Sergio per i bianconeri). Così in campo: Pastore (Brancaglione), Belgenio (Ferrara), Gallucci, Casaburi (Bosco), Verducci (Maisto), Bottiglieri, Grimaldi (De Luca), Rago, Marino (Palatucci), Principe, Federico. Nel recupero della decima giornata, disputato martedì pomeriggio a Prepezzano, i baby colchoneros hanno superato 7-1 la Nikè allenata da Luca Nicastro, ex giocatore della prima squadra biancorossa. Altra quaterna per Marino, bis per Palatucci ed assolo di Gallucci. Così in campo: Forte (Pastore), Bosco, Gallucci (Caso), Casaburi (Belgenio), Ferrara (Verducci), De Luca, Grimaldi, Maisto (Rago), Marino (Cerra), Palatucci, Federico (Bottiglieri). I gialloblu, che schieravano le quote rosa Claudia De Pasquale e Vittoria D'Agostino, andavano a segno con Gioia.
Altra sconfitta dignitosa (2-4) nell'ultima giornata d'andata per l'Under 17 di Fiorenzo Sica al termine di un confronto piacevole contro l'Us Poseidon, seconda della classe alle spalle dell'Angri campione d'inverno. Si ritrovano contro due squadre protagoniste dei play-off dello scorso anno nel campionato Under 16 ma soprattutto i salernitani hanno subito parecchie modifiche in organico. I padroni di casa soffrono le palle inattive, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Diallo insacca di testa nell'angolino basso. Punizione dal limite, di nuovo stacco imperioso di Diallo e raddoppio granata. Il copione del primo goal si ripete in chiusura di primo tempo, questa volta è Fergoun a trovare il tempo giusto di inserimento per triplicare. Nonostante il punteggio, i biancorossi non rinunciano a giocare sciorinando anche buone azioni. Subito il quarto goal avversario ancora ad opera di Diallo, i padroni di casa attaccano a testa bassa e riducono il passivo con la botta dalla distanza di Busillo e la zampata di Petrone su assist di Russo, bravo a ripartire dopo aver recuperato palla a centrocampo. Altre nitide occasioni per Russo e Busillo il cui diagonale sfiora il palo poi si mette in evidenza Cocozza con un paio di buoni interventi. Manca il risultato, non la prestazione di una squadra in graduale crescita. Così in campo: Cocozza, Manzo, Rinaldi, Casarano, Margarita, Ciardo (Petrone), Pellegrino, De Domenico, Pierro, Russo, Busillo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.