Tempo di presentazione ufficiale per l'ultimo arrivo in casa Salernitana, l'estremo difensore Oliver Christensen. Il danese, arrivato in prestito dalla Fiorentina, si prepara alla sua prima esperienza in B: "Sono felice di essere qui, arrivo a Salerno molto motivato. E' un campionato difficile, c'è da lavorare e mi sento pronto. - le sue prime parole ai canali ufficiali del club granata - Non ci sono avversari facili da affrontare, ma sono contento di essermi messo a disposizione e di avere la possibilità di giocare. Il calcio italiano è incredibilmente bello, la gente lo segue con passione e questo è uno stimolo in più per me. I Mondiali in Qatar e l'avventura all'Herta Berlino? Sono state esperienze bellissime, il massimo per un calciatore. A me piace giocare, far bene,e dare un contributo per le vittorie. E anche Salerno può rappresentare una bella occasione".
Il pipelet (foto Us Salernitana) continua la sua presentazione: "Sono un bravo ragazzo. Semplice, tranquillo. Ho un bel rapporto con la mia famiglia e un dialogo costante con i miei amici, mi piace passeggiare immerso nella natura o al mare. Nulla di particolare, sono una persona fortunata perchè faccio un lavoro che mi piace moltissimo. Vivo per il calcio. Non ho avuto la possibilità di vederlo dal vivo perchè ero troppo piccolo, ma ovviamente per un danese c'è sempre Peter Schmeichel come idolo". Si torna per un week-end dalle parti di Firenze, alle porte la trasferta alle pendici della Torre: "La Toscana è bella, ma a me ora interessa dare un contributo alla Salernitana per aiutarla a conquistare punti. Che si giochi a Pisa o a Salerno è uguale, non dobbiamo cambiare atteggiamento e mentalità. Forza granata". La società contestualmente ha reso noto di aver raggiunto l'accordo con lo Sparta Rotterdam per la risoluzione anticipata del prestito del difensore classe 2002 Tijs Velthuis, ringraziando il calciatore per la professionalità e l'impegno mostrati in questi mesi in granata augurandogli le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera. L'olandese ripartirà dalla capolista Sassuolo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.