Trasformare rabbia e delusione in una prestazione importante per poter ripartire subito di slancio. È questo l’obiettivo della Salerno Guiscards che domani, sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 15, ospiterà al "Rinaldo Settembrino" l’Atletico Nuceria, nel match valido per la quarta giornata di ritorno del girone G di 1a Categoria. Dopo la sconfitta sul campo del Siano, arrivata in rimonta e con gol decisivo in pieno recupero, i Foxes vogliono voltare subito pagina. Classifica alla mano questa contro l’Atletico Nuceria è una chance sicuramente importante. Sono appena dieci i punti conquistati dal sodalizio nocerino nelle prime sedici giornate che arriverà a Salerno con una striscia aperta di tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali mercoledì sul campo del Città di Fisciano nel recupero della 16a giornata, con un bottino di undici reti subite ed una sola realizzata, sabato scorso contro il Baronissi. Tre vittorie, un pareggio e dodici sconfitte sono il ruolino di marcia dell’Atletico Nuceria che scenderà in campo con l’obiettivo di centrare punti importanti per uscire dalla zona play-out e allontanarsi dall’ultimo posto che porta direttamente in 2a Categoria.
Le motivazioni, però, non mancheranno di certo anche a capitan Viviano e compagni. I tre punti sarebbero importanti per rimettere entrambi i piedi in zona play-off, dopo essere scivolati al sesto posto e provare anche a ridurre il distacco dalla seconda in classifica. In chiave formazione, sono diversi i dubbi per il tecnico Domenico Esposito, che sembra comunque intenzionato a ripartire dal 4-3-1-2 per quanto riguarda la disposizione tattica iniziale. Sicuri assenti il portiere Pastore, il difensore Germano e il centrocampista Viviano, squalificati. Ad arbitrare la sfida sul sintetico di Fratte sarà il signor Augusto Bruno di Torre Annunziata. Per quanto concerne il programma di questa quarta giornata di ritorno, big match tra la capolista Città di Fisciano e l’Atletico Bellizzi, terzo in classifica. Il Siano farà visita al Cava United mentre l’Olympic sarà di scena sul campo dell’Atletico San Valentino. La Giffonese attende il Lavorate mentre il Baronissi ospita il Città di Montoro, in un vero e proprio scontro diretto in zona play-off.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.