Trasferta lombarda per la Jomi Salerno, che mette la freccia in direzione Cassano Magnago. Ad attendere le ragazze di Vincent, c’è una partita complicata, contro una squadra che all’andata aveva fermato le salernitane condannandole alla prima sconfitta stagionale. Servirà una Jomi compatta e concentrata, non solo per portare a casa il risultato ma anche per dare conferme e continuità, sul piano del gioco e della crescita collettiva. La squadra campana dovrà fare a meno di Martina De Santis, infortunatasi nel match contro Casalgrande e costretta quindi a un lungo periodo di stop. "Ci attende una partita molto importante - ha dichiarato Pina Napoletano, vice allenatore del club - le ragazze si sono allenate bene tutta la settimana, con impegno e concentrazione. C’è voglia di riscatto dopo la brutta prestazione dell’andata, dobbiamo far bene per portare a casa i due punti. Sarà una trasferta impegnativa, ma questo non deve distrarci. Cassano non è un campo facile, ma il gruppo è coeso e pronto a dare il massimo".
La partita, valida per la quindicesima giornata della regular season, richiederà grandi energie mentali e fisiche. Servirà una Jomi compatta e concentrata, determinata a portare a casa il risultato e a fornire una prestazione convincente. Dopo il successo con Casalgrande, la squadra è tornata al lavoro in vista dell’ostica trasferta contro il club allenato da Davide Kolec che è attualmente quarto con 22 punti in quattordici partite giocate. In merito le dichiarazioni di Asia Mangone: "Stiamo lavorando bene, limando gli ultimi dettagli sia in attacco che in difesa. Inoltre abbiamo aumentato l’intensità degli allenamenti anche in vista della Coppa Italia. Sarà una partita equilibrata, che richiederà grande impegno sia in attacco che in difesa. Mi aspetto una gara affascinante dal momento che abbiamo due tipologie di gioco molto differenti. Non vediamo l’ora di scendere in campo!".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.