Archiviato lo stop contro il Campobasso (1-0 per i molisani), la formazione Primavera della Cavese ci impiega una settimana esatta per tornare al successo. Lo fa superando 2-1 l'Altamura al "Desiderio" di Pregiato nel match valevole per la quarta giornata di ritorno del torneo di divisione 4. Mister Criscuolo ritrova Silvestre (sarà poi costretto ad uscire già nella prima frazione) e lancia dal 1' il neo acquisto Mesisca che va ad ereditare la 7 di Umberto Catapano, ceduto al Sarrabus Ogliastra in Serie D. L'esterno napoletano lascia gli aquilotti da capocannoniere del girone B con 10 reti nel girone d'andata ma soprattutto dopo aver svolto l'intera trafila del vivaio metelliano laureandosi vice campione d'Italia Juniores lo scorso anno.
A trainare al successo i padroni di casa è capitan Leo Rusciano che sblocca le ostilità stoppando un traversone dalla destra e calciando al volo ad incrociare. L'attaccante si ripete: lanciato in profondità fa partire un gran tiro che complice la leggera deviazione di un difensore s'impenna sulla traversa della porta di Colonna e rimbalza in rete. I biancorossi pugliesi, bel altro piglio rispetto alla goleada subita all'andata, accorciano con il rigore di Cota poi sbattono sul tempismo della retroguardia di casa che ritrova, a distanza di un girone, anche Salvati. In contropiede la Cavese sfiora il tris con Lanzara e Napoletano prima di brindare a 3 punti che consolidano il secondo posto in tandem col Trapani a -4 dalla capolista Arezzo.
TABELLINO
CAVESE: Casone, Palumbo (10' st Fontanella), De Mela, Silvestre (35' pt Napoletano), Milione, Della Rocca, Mesisca (33' st Salvati), Cardia, Rusciano, Esposito (28' st Ferrentino), Bisogno (25' st Lanzara). A disposizione: Toscano, Coppola, Di Domenico, Evaristo, Nardin, Cacciatore, Sorrentino, Di Rienzo, Capone, Cesarano. Allenatore: Criscuolo
TEAM ALTAMURA: Colonna, Lagonigro, Tangari, Catalano, Patruno, D'Elia, Pignataro, D'Ambrosio, Cota, Petaroscia, Lavermocca. A disposizione: Ditoma, Minervini, Guglielmi, Merlanti, Alnajrami, De Leonardis, Massaro, Falco, Marsico. Allenatore: Caricola
ARBITRO: Vertola di Avellino
RETI: 21' pt Rusciano, 38' pt Rusciano, 19' st rig. Cota (A).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.