Come annunciato dal presidente Campitiello torna sul mercato l’Angri Pallacanestro. Alla corte di Chiavazzo arriva Zoubairou Mamoutou Ouattara, centro classe 2004 di 205 cm. Il nuovo arrivato tra i Condor ha cominciato la sua formazione cestistica con la Vis 2008 Ferrara, società con la quale ha partecipato a vari campionati giovanili d’Eccellenza. Nella stagione 20/21 ha anche fatto il suo esordio in C Gold con la Pallacanestro Molinella. Il suo percorso con la sua società di origine è proseguito fino all’anno scorso, con la partecipazione al campionato di DR2, e in doppio tesseramento con Scuola Basket Ferrara in C. Quest’anno ha cominciato con Basket Corato, in B Interregionale girone G, chiudendo con 3 punti di media in 16 presenze. Dotato di grande fisicità, sarà un’addizione importante dalla panchina per le rotazioni di coach Francesco Chiavazzo. Queste le sue prime parole da giocatore dell’Angri: "Sono contento di essere arrivato qui. Sono convinto che insieme faremo grandi cose".
L’Angri Pallacanestro, tramite il presidente Alfonso Campitiello, dirama una nota ufficiale su quanto accaduto nella giornata di ieri al PalaTracuzzi, per la sfida contro Basket School Messina, ultima giornata della prima fase di B Interregionale, rinviata per impraticabilità del campo a 3' e 5'' alla fine del primo quarto: "Siamo davvero dispiaciuti ma, soprattutto, delusi di quanto accaduto ieri. - tuona il massimo dirigente - La dirigenza, lo staff e la squadra da subito hanno constatato che il campo era impraticabile. A tal proposito, prima dell’inizio della partita il dirigente accompagnatore ha allegato al referto formale reclamo ove è stata sottolineata la necessità di salvaguardare l’incolumità degli atleti, considerato l’evidente stato di impraticabilità del campo, a causa delle gocce d’acqua sul parquet dovute alla pioggia, con espressa disponibilità di rinviare la gara".
Campitiello continua: "Purtroppo c’è stato uno scontro con chi, poi, ha deciso per l’inizio della sfida. A causa di questa grave negligenza abbiamo subito ben due infortuni. Prima Malkic per una distorsione, poi quello grave del capitano Bonanni, trasportato al vicino pronto soccorso per una importante lesione muscolare con prognosi, ad oggi, di venti giorni con successiva rivalutazione specialistica. Solo a seguito dell’infortunio dell’atleta, dopo altri due avversari scivolati, si è deciso di sospendere la partita. È impensabile che nel 2025 non si pensi prima a tutelare il diritto alla salute ed alla incolumità degli atleti. Questo modo di concepire lo sport non ci appartiene. Auspichiamo che la partita di stasera si svolga in condizioni che TUTELINO la sicurezza dei nostri ragazzi su un campo quanto meno praticabile. Non chiediamo altro".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.