Niente sussulti per la prima squadra, con il tesseramento di Guessand sfumato per un paio di secondi, ma un colpo di coda last minute in prospettiva futura. La Salernitana ha chiuso il suo mercato invernale definendo all'Hilton di Roma l'ingaggio dal Trastevere, militante nel girone G di Serie D, di Davide Conte (foto Ferri). Ancora una cessione tra i professionisti per il terzo sodalizio capitolino, dopo quella dell'attaccante Antonio Vaccà al Frosinone formalizzata la scorsa settimana. L'operazione, condotta dal direttore generale trasteverino Flavio Betturri, porta il terzino ad aggregarsi alla Primavera 2 granata, guidata da Luca Fusco. Classe 2006, arrivato all'ombra del Trastevere Stadium la scorsa estate dalla Vigor Perconti, Conte ha esordito in prima squadra lo scorso 22 settembre, in occasione del match interno contro la Puteolana. Chiude la sua esperienza in amaranto con un bilancio di 11 partite disputate. Da parte della società, i migliori auguri per una brillante carriera tra i professionisti.
Ricordiamo che nelle scorse settimana la Salernitana ha provveduto ad espletare gli svincoli dei seguenti atleti in ottemperanza ai regolamenti previsti per la relativa sessione invernale. La baby Bersagliera ha salutato il 2005 Simone Cantoni, il 2007 Antonino Pesce ed i 2006 Federico Borrazzo ed Amedeo Mellini. Salutano anche i 2008 Giuseppe Foti, Ettore Impemba, Michele Verdoliva e Amerigo Vessa nonchè i 2009 Andrea Santoro, Eduardo Porricelli, Lorenzo La Greca, Tommaso De Santis, Ernesto De Santis e Michele Attianese. Non faranno più parte del gruppo "cantera" anche i classe 2010 Mattia Barbato, Giovanni Di Bello, Nicola Palumbo e Manuel Sorrentino.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.