Si chiude con una sconfitta il girone di andata della Salerno Guiscards. La squadra di mister Ciro Caserta cade sul campo del Solofra C5 nel match valido per l’undicesima giornata del girone E di Serie D, collezionando la seconda sconfitta stagionale che interrompe la striscia di sette risultati utili consecutivi. Una gara in cui i ragazzi cari al presidente Pino D’Andrea non sono riusciti sin dall’inizio ad imporre il proprio gioco, subendo dopo pochi minuti il goal della squadra di casa. Apicella e compagni hanno provato a reagire trovando sulla propria strada il portiere del Solofra De Stefano davvero in giornata di grazia e autore di diversi interventi decisivi. Solo sul 3-0, nel concitato finale la Salerno Guiscards con Consiglio ed Avallone è riuscita ad accorciare il risultato, non riuscendo però a trovare il goal del pareggio. Dopo questo ko, restano due i punti di vantaggio sulla Liportese seconda in classifica e tre sull’Amalfi C5. Per i Foxes Five non c’è tempo per recriminare. All’orizzonte c’è la sfida valida per il ritorno dei Quarti di finale di Coppa Campania sul campo del Cilento Calcio. A Morigerati mercoledì alle 20 si riparte dal 10-6 dell’andata a favore dei Foxes Five: in palio c’è la qualificazione alla Final Four.
Sotto di un gol, sul 5-6, la squadra cara al presidente Pino D’Andrea ha avuto la capacità di ribaltare il punteggio e di assicurarsi un buon vantaggio in chiave differenza reti. Da regolamento, in caso di parità non ci saranno i supplementari ma direttamente i calci di rigore. I Foxes Five sono pronti a dare il massimo per bissare la qualificazione alla Final Four raggiunta nello scorso anno, quando il cammino di capitan Vicinanza e compagni si fermò in Semifinale contro il Victoria Solofra con il punteggio di 4-2 e soprattutto tante recriminazioni per l’andamento del match e per essere scesa in campo in formazione decisamente rimaneggiata, a causa di infortuni e squalifiche. L’obiettivo è migliorare il traguardo dello scorso anno ma non sarà certo facile contro una squadra forte e che comanda il girone F con un punto di vantaggio sulla Giovine Ascea.
"Abbiamo tutta l’intenzione di raggiungere il primo minimo obiettivo stagionale - ha dichiarato il tecnico della Salerno Guiscards Ciro Caserta alla vigilia del match - che è raggiungere la Final Four come lo scorso anno. Visto il risultato dell’andata dobbiamo solo portare a termine il compito ma sappiamo che non sarà certo facile contro una squadra forte e ben organizzata come il Cilento. Scenderemo in campo anche con l’obiettivo di ripartire subito e riscattare l’immeritata sconfitta di Solofra che brucia ancora. È stata una partita in cui ci è mancata un poco di personalità nella fase iniziale, ma c’è da dire che siamo stati fermati in particolar modo nella ripresa dai tanti interventi del portiere avversario, autore di grandi parate". La Salerno Guiscards arriva a questa sfida dopo aver eliminato Baroncino, Acerno e Belvedere nella fase a gironi e la Futsal Soccer C5 negli Ottavi di finale. Il Cilento Calcio, invece, ha superato nel girone 16 della prima fase la Giovine Ascea, la San Rufese e il Casalbuono per poi battere agli Ottavi il Santa Cecilia. Completano il quadro dei Quarti Valle Telesina-Real Castelvolturno, Atletico Futsal Varcaturo-New Generation Calcio a 5 e Sporting Stabia-Città di Gragnano Futsal.
TABELLINO
SOLOFRA C5: De Stefano, Luciano M., Giannattasio, Ingenito, Lettieri, De Maio, Trerotola, Scarano, Luciano, Vigilante, Vignola, Ruggiero. All.: Nevola
SALERNO GUISCARDS: Minelli, Barbato G., Vicinanza, Consiglio, Campiglia, Saggese, Apicella, Aufiero, Avallone, D’Urso, Marino, Barbato E. All.: Caserta
ARBITRO: Petraglia di Battipaglia
RETI: 2’ pt Ingenito, 15’ pt Scarano, 10’ st Luciano V., 18’ st Consiglio (SG), 22’ st Avallone (SG).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.