Quarta giornata di campionato in Serie C. Nel girone 7, archiviato il turno di riposo, si rimette subito in carreggiata lo Sporting Club Salerno. I gialloneri superano 10-6 alla "Vitale" il Napoli Nuoto mantenendo la concentrazione nel momento topico del match, cementando l'allungo decisivo per tenere a debita distanza i flegrei con la tripletta dello "squalo" Spatuzzo. Le doppiette del mancino Monetti, Strianese e l'evergreen Lupo, insieme all'assolo di Pierno, consentono ai ragazzi allenati da Alfonso Parrilli di aggiungersi al plotone di cinque squadre a quota 6 punti. Prosegue anche l'attività giovanile del club caro alla famiglia Sparano. L'Under 16 conquista il pass per la fase regionale A rientrando tra le prime 6 formazioni della Campania. Decisivo il 4-8 rifilato al Circolo Villani dopo la preventivata sconfitta nella stracittadina in famiglia con la RN Salerno (14-4). Bene anche l'Under 18B che detta legge (3-13) a Caserta con l'Onda Nuoto. Sconfitta, invece, per la Swim Academy Pagani che alla "Scandone" cede 16-10 alla RN Napoli del duo Marsili-Vestuto trascinato dal poker di Varriale e la tripletta di De Florio La Rocca junior.
L'assenza di tre titolari nelle fila liguorine non giustifica la prestazione sottotono, caratterizzata da alcuni errori in fase realizzativa e da gravi disattenzioni difensive che hanno compromesso la gara. "Giocavamo contro una squadra giovane, abituata al campo da 33 metri. - commenta mister Giovanni Izzo - In più, avevamo tre assenze importanti che si sono fatte sentire, anche se non dobbiamo trovare alibi. Abbiamo commesso errori gravi che ci hanno portato a questa fermata. Bisogna avere molta più attenzione alla fase difensiva perchè concediamo tantissimo e giocare con più mordente, soprattutto quando non si è al completo. Bisognava dare molto di più, giocare più da squadra e parlare di meno. Ora testa alla prossima gara, un impegno molto duro con una compagine che punta ai play-off. Un match cruciale per riscattarsi e tornare alla vittoria". Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 8 febbraio alle 19.00, quando alla Diver's Drive andrà in scena il derby con lo Sporting Club, appaiato in classifica con una gara in meno. A segno alla "Scandone" per i paganesi Santoriello con una tripletta, Marrazzo e Francesco Califano con una doppietta, Russo, Polichetti e Salvatore Baccari.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.