Resta inviariata la situazione di classifica dell'Annalisa San Marzano nel girone G del campionato di Serie B maschile dopo le prime gare del 2025. La formazione cara al presidente Nicola Annunziata aveva battezzato l'anno nuovo aggiudicandosi l'ennesimo derby stagionale (3-1 casalingo alla Romeo Volley Meta) per poi incappare in due sconfitte senza attenuanti: il 3-0 per mano del Volley Club Grottaglie che ha chiuso il girone d'andata ed il successivo 3-1 incassato a Taviano dai salentini del Pag Volley. Il sestetto di coach Alfonso Manzi è atteso ora dall'ostico confronto con la Cedat85 Omega S.Vito Mesagne, 6 punti indietro, con l'intento di difendere la settima piazza e incamerare punti utili per avvicinare l'obiettivo salvezza. Il tecnico rossonero potrà contare per questa seconda parte di stagione su una new entry, il palleggiatore classe '98 Carmine Coppola.
Il regista porta con sè l'esperienza maturata in Serie B con le maglie del Rione Terra Pozzuoli e dell'Elisa Volley Pomigliano, ed è pronto a orchestrare l'attacco con grinta e precisione. "Sono davvero felice di avere l'opportunità di tornare a giocare e farlo vicino casa è un valore aggiunto. - le sue prime parole - San Marzano è una piazza unica, con una tifoseria calorosa che sa trasmettere grande energia e non vedo l'ora di continuare a vivere questa atmosfera da protagonista davanti al nostro pubblico dopo aver già esordito con la nuova maglia. Il girone di ritorno sarà sicuramente complesso, ma la nostra determinazione non mancherà: daremo battaglia su tutti i campi, specialmente in casa, dove il supporto dei nostri tifosi sarà fondamentale. Voglio ringraziare la società San Marzano e la Vitolo Volley per questa opportunità. Sono pronto a dare il massimo per onorare questa maglia. Forza San Marzano".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.