E' ufficialmente arrivato a San Marzano l'ultimo innesto ad effetto da parte del Mama Futsal: Jorge Tendero. Laterale classe 2000, lo spagnolo è il primo straniero nella storia del club granata. Madrileno, il giocatore nato nella capitale iberica muove i primi passi nel calcio a 11 per poi passare al pallone a rimbalzo controllato. Cerdanyola CF, Grups Arrahona e Nou Pou Escorial in patria, in Italia ha indossato le maglie di Sedico e Marsala. L'ultima avventura al Darkomp Wilanow in prima divisione polacca. "Sono giunto qui con l'intenzione di divertirmi e competere ad alti livelli - dice, - allo stato attuale dobbiamo essere ambiziosi e provare ad arrivare il più in alto possibile. Questo sodalizio merita grandi scenari e insieme cercheremo di ottenerli. Hanno riposto una grande fiducia in me e farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per ripagare sul campo. Vengo a portare il mio granello di sabbia a un collettivo che lavora in modo incredibile da quattro anni".
Il talento iberico continia: "Un grazie allo staff ed ai miei nuovi compagni per questi primi giorni. Qui predominano le parole gruppo e unione. Ho percepito un'attenzione e un affetto che ti fanno vedere perchè questo team è lassù. Per noi stranieri è molto importante trovare un posto dove sentirsi a casa e, ovviamente, il Mama è questo tipo di posto. Spero e mi auguro che le gioie siano tante perché se lo meritano". "Una novità davvero storica, il primo straniero in dieci anni di attività. - le parole del ds Alfonso Baccar. - Analizzando vari profili, quello di Jorge ci ha colpito di più, soprattutto per le sue caratteristiche che, credo, meglio si adattino alla nostra squadra. Alla società il plauso per lo sforzo enorme messo in atto. Ci aspettiamo che il ragazzo dia quel quid in più e che possa fare la differenza".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.