Due vittorie consecutive e nessuna voglia di fermarsi. L’ostacolo di fronte, però, è di quelli davvero duri da superare. Dopo le vittorie in trasferta contro Isernia e Volley World Napoli, torna in campo alla "Senatore" la Santoro Creative Hub Salerno. Con fischio d’inizio alle ore 18 domani, sabato, le foxes di coach Paolo Cacace affronteranno, nel match valido per la quindicesima giornata del Girone I del campionato di Serie B2, la Mandwinery Cerignola seconda in classifica, a sei punti dalla capolista Altamura. La compagine pugliese è sicuramente tra le più attrezzate del girone in chiave promozione in Serie B1, anche perché ad un organico già competitivo, come visto nel match di andata vinto dalle pugliesi con il punteggio di 3-0, nel corso del mercato invernale ha aggiunto tre profili di assoluto rilievo quali Moneta, Giannone e Murri. Una vera e propria corazzata, pertanto, attende la compagine del presidente Pino D’Andrea che, però, con il calore e il supporto del pubblico, è pronta a dare tutto per conquistare l’intera posta in palio e proseguire la corsa verso l’obiettivo stagionale della salvezza. Non sarà certo facile ma la Santoro Creative Hub Salerno, vista finalmente al completo, domenica scorsa sul campo della Volley World Napoli, ha le qualità e le potenzialità per mettere in difficoltà anche le squadre di vertice. Inoltre, la vittoria nel derby ha regalato oltre due punti fondamentali in classifica anche un’iniezione di fiducia ed entusiasmo a tutto l’ambiente targato Salerno Guiscards.
"Contro la Volley World è stata una partita davvero entusiasmante - ha dichiarato la schiacciatrice della Santoro Creative Hub Salerno, Serena Rossin - ed è stato importante per noi riuscire a portare a casa i due punti. Dopo aver perso il quarto set, siamo state brave a ricompattarci e a vincere il tie break. Ora ci attende una gara sicuramente difficile. Sarà una partita intensa e difficile contro una squadra forte ma noi non abbiamo niente da perdere e giocheremo al massimo per provare a conquistare un risultato positivo". Arbitreranno il match i signori Dario De Martino e Gennaro Galano di Napoli. Per quanto riguarda il resto del programma di questa seconda giornata di ritorno del girone I del campionato di Serie B2 femminile, la capolista Altamura ospiterà Isernia mentre Castellaneta sarà impegnata nel derby pugliese sul campo del Monopoli. L’Arabona Volley sfiderà in casa Nardò mentre la Volley World Napoli andrà a caccia del riscatto sul campo del Cus L’Aquila, fanalino di coda. Punti importanti in chiave salvezza nella sfida tra Pescara e Cutrofiano mentre a completare il programma è in programma il derby campano tra l’Ancis Villaricca e la Faam Matese. Da ricordare, infine che la partita tra Santoro Creative Hub Salerno e Mandwinery Cerignola sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17.45.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.