Sabato 8 febbraio 2025, alle ore 18.00, presso la piscina "Felice Scandone" di Napoli, la Check Up Rari Nantes Salerno è attesa dallo scontro diretto dell0undicesima giornata del campionato di Serie A2, ultima d'andata, contro il Circolo Canottieri Napoli targata Ac Group. Dopo la sconfitta contro l'Anzio Waterpolis, che ha interrotto una striscia di nove vittorie consecutive, i giallorossi sono chiamati a una pronta reazione in uno dei match più attesi della stagione. In palio non solo il riscatto dopo l'ultima gara, ma soprattutto la vetta della classifica, in un incontro che segnerà un punto cruciale nella corsa play-off. Di fronte, la squadra di Enzo Massa e del grande ex Umberto Esposito, attuale capolista del girone Sud e unica squadra ancora imbattuta con nove vittorie e un solo pareggio, ottenuto lo scorso 23 novembre 2024 contro i Muri Antichi.
Un big match che si preannuncia spettacolare, tra due squadre che puntano con decisione alla promozione: "Affrontiamo, a mio parere, la formazione più forte di tutta la Serie A2, sia del girone Nord che Sud. - le parole di mister Christian Presciutti che ha tastato le qualità dei rivali durante l'ultimo Memorial "Maria Piscopo Gallozzi" - Dopo la finale play-off dello scorso anno è stata costruita per vincere il campionato, è imbattuta, prima in classifica ed è ben allenata. Noi veniamo da una sconfitta dove abbiamo capito dove dobbiamo crescere. Andremo a Napoli per giocare la nostra partita con la consapevolezza dei nostri mezzi. Sono convinto che abbiamo le qualità per mettere in difficoltà chiunque. Essendo un derby molto sentito in questo momento mi piacerebbe vedere un sano clima sportivo, sia dentro che fuori dalla vasca. Ad Anzio mi aspettavo una partita difficile e così è stata. Abbiamo creato tante occasioni ma non siamo riusciti a finalizzarle, innervosendoci e disunendoci in difesa. Dobbiamo ancora crescere molto, individualmente e come squadra. L'unica strada che conosco per migliorare è il lavoro, ci siamo messi subito sotto per farci trovare pronti per affrontare un'altra big del campionato".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.