Domani, sabato 8 febbraio, si disputerà l'ultimo turno del girone di andata prima del giro di boa con la GLS Napoli Lions che ospiterà alla piscina "Scandone", fischio d'inizio alle ore 13.30, la Giorgini Ottica Muri Antichi, formazione catanese che come i partenopei ha conquistato la promozione in Serie A2 lo scorso anno e che occupa attualmente la nona posizione nel girone Sud, a un solo punto dai ragazzi allenati da mister Andrea Scotti Galletta. A presentare il fondamentale match di domani è Giuseppe Mele: "Sabato sarà una partita molto importante per il nostro percorso. Non ci sono più scuse, dopo quattro sconfitte consecutive con squadre che sicuramente hanno obiettivi diversi dai nostri, ora abbiamo bisogno di vincere sia per la classifica sia per risollevare il morale del gruppo, che dà ogni giorno il massimo in allenamento. Contro la Canottieri Napoli abbiamo dimostrato che se giochiamo da squadra e siamo concentrati possiamo dare filo da torcere a chiunque. Questo è quello che dobbiamo mettere in acqua domani, con il sangue agli occhi e con la fame di conquistare tre punti fondamentali".
Il punto del coach-manager Andrea Scotti Galletta: "La partenza nel derby con il CC Napoli è stata troppo lenta, siamo andati sotto 4-1 il primo tempo e solo dopo siamo entrati in partita. È stata una settimana in cui abbiamo lavorato tanto, ovviamente sapevamo che sarebbe stata una sfida proibitiva per noi ma sono contento perchè è stato un ottimo allenamento in vista del prossimo turno che è fondamentale per il nostro percorso. Stima battendo molto sulla tenuta mentale, per mantenere lo stesso livello tutti e quattro i tempi, senza mai mollare e senza mai guardare il punteggio. C'è bisogno di crescere, di maturare sotto vari aspetti, a partire dal discorso tattico fino a quello fisico e mentale. Ai ragazzi non posso recriminare nulla, stanno lavorando molto per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo. Adesso abbiamo l'ultima gara di andata contro i Muri Antichi e poi inizierà il girone di ritorno, in cui avremo subito tre scontri diretti importanti per il prosieguo della stagione".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.