Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno della Salerno Guiscards, sempre più capolista del girone E del campionato di Serie D di Calcio a 5. Al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano con un primo tempo super, i Foxes Five del presidente Pino D’Andrea archiviano la pratica Givova Pagani, bissando il successo dell’andata e archiviando definitivamente lo stop della scorsa settimana arrivato in quel di Solofra. Il tecnico Caserta parte con Enrico Barbato tra i pali, Apicella, Campiglia, Marino e Gianmarco Barbato in avanti. Dopo un avvio equilibrato i Foxes Five passano con Apicella al 7’ e raddoppiano dopo appena due minuti con Campiglia. Biccario accorcia per gli ospiti ma ci pensa Alberto D’Urso a calare il tris con Campiglia che al 25’ porta il risultato sul 4-1. Ospiti a segno con Sparano prima che Marino sigli la rete del 5-2, risultato con cui le due squadre rientrano negli spogliatoi all’intervallo.
Nel secondo tempo, sono decisamente meno le emozioni, eccezion fatta per la sesta rete della Salerno Guiscards firmata da Matteo Avallone. Nel finale il tecnico Caserta dà spazio anche a Vicinanza, Aufiero e Calcagno, utilizzando così tutti i giocatori a sua disposizione e ottenendo risposte davvero positive da tutti i suoi calcettisti. Per i Foxes Five arriva la nona vittoria in dodici giornate mentre in classifica sono quattro i punti di vantaggio sul Pagani, momentaneamente secondo con un punto di vantaggio sulla Liportese e due sull’Amalfi C5 che si sfideranno domani sera nel posticipo che chiude questo turno di campionato. Nella prossima giornata, la Salerno Guiscards, infine, sarà di scena sul campo dell’Ac Piano, formazione terzultima in classifica, ma con una gara, quella con l’Acerno, non disputata domenica, da recuperare.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.