Superare il momento non facile e assicurarsi quanto prima quei punti necessari per mettersi al riparo dal rischio play-out. La Cavese si rituffa sul mercato e cala l'asso tra gli svincolati, ingaggiando Cosimo Chiricò, fresco di rescissione con il Catania. Un colpo a sorpresa del ds Logiudice anche per motivare la piazza, delusa da alcune delle ultime operazioni. Nato a Brindisi il 5 ottobre 1991, cresciuto nel settore giovanile del Lecce, vanta una lunghissima carriera tra Serie B e Serie C con le maglie di Lanciano, Lecce, Latina, Ascoli, Foggia, Cesena, Padova, Monza, Crotone e Catania.
Vanta nel suo palmarès, 4 promozioni in Serie B e la vittoria almeno una volta di ogni girone della Serie C: nel 2011/12 vince i play-off con il Lanciano riportando il club in Serie B dopo più di ottant'anni, nel 2015 protagonista nel ritorno in cadetteria dell'Ascoli, vince altri due campionati con le maglie di Foggia e Monza. Oltre 400 gare tra i professionisti, con quasi 100 reti e decine di assist decisivi. Lo scorso anno al Catania 33 presenze e 6 reti, con gli etnei anche in questa prima parte di stagione. Era stato corteggiato anche dal Trapani prima di optare per la sua prima avventura in Campania.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.