Torna a ripopolarsi il week-end del settore giovanile in casa Salernitana. La Primavera, reduce dall'importante successo interno con il Palermo, cerca il bis tra le mura amiche del "Volpe" dove sabato mattina (ore 11) è atteso lo Spezia per il match valevole per la 19a giornata del torneo di seconda divisione. La formazione ligure è settima in classifica con cinque punti in più dei granatini e si gioca le residue chance di agganciare la zona play-off. Il consueto punto della settimana di mister Luca Fusco: "Con i siciliani siamo andati sotto nella prima frazione a causa di una nostra disattenzione ma la prestazione è stata ottima anche nel primo tempo. All'intervallo ho detto alla squadra di continuare a giocare come stavamo facendo nel primo tempo perchè avevamo creato tante palle goal. Negli ultimi due mesi i ragazzi sono cresciuti tanto, purtroppo abbiamo raccolto molto meno di quello che abbiamo prodotto. Abbiamo avuto una grande reazione e possiamo dire che la vittoria sia ampiamente meritata. Nel settore giovanile è importante focalizzarsi sulla crescita dei ragazzi. Ci sono degli elementi importanti che sono in orbita prima squadra e di questo ne siamo felici. Siamo contenti della vittoria, ci darà morale e carica per lavorare ancora meglio. Stiamo facendo un ottimo percorso, i calciatori sono disponibili e stanno ottenendo dei buoni risultati. Speriamo che alla fine di questo percorso riusciremo a portare qualche ragazzo stabilmente in prima squadra".
Si completa il ciclo ravvicinato di derby con il Napoli che nelle ultime settimane ha visto impegnate tutte le selezioni del vivaio. L'aperitivo è stato offerto dalla Primavera, l'antipasto da Under 16 e 15, il primo da Under 14 e 13 ed ora per la cena tocca all'Under 17 che proverà a sfatare anche il tabù che ha visto gli azzurrini sempre vincenti. L'undici di Ernesto De Santis è atteso domenica alle 15 al c.s "Kennedy" dai terzi della classe dopo la sconfitta casalinga con la Lazio. Gli aquilotti si sono imposti 2-4 chiudendo la pratica già nella prima frazione con la doppietta di De Angelis inframezzata dall'acuto di Zangari. Ad inizio ripresa arriva anche il poker di Buonafede poi i locali accorciano con Civitan e Barba, lesto a ribadire in rete la corta respinta del portiere biancoceleste sul rigore parato a Parisi. Archiviato il nuovo turno di stop, Under 16 e 15 tornano in campo davanti al pubblico di casa per affrontare entrambe il Palermo. Inizieranno alle 11 i 2010 di Mario Landi mentre alle 13.30 toccherà ai 2009 di Andrea Bovo. I rosanero sono settimi con gli U16 mentre un gradino più in basso tra i Giovanissimi a -4 dalla baby Bersagliera. Sul sintetico di via Allende anche Under 14 e 13. Il team di Loris Fortunato riceve alle 15 di sabato il Cosenza per riscattare il 3-1 subito dal Napoli (di capitan Di Martino il goal della bandiera dopo le reti partenopee di Fattorusso, Manna e l'autorete di Todisco). I 2012 di Antonio Iannone alle 16.30 sfideranno il Campobasso per dimenticare il 4-1 incassato dai pari età napoletani. Sul fronte provinciale, da sotto categoria nel torneo U14, domenica alle 17.30 al "Volpe" seconda di ritorno con il Real Filetta Pezzano.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.