Staffetta sulle panchine del settore giovanile della Salernitana. Dopo la pesante sconfitta interna con il Palermo (0-5 con i rosanero a prendere il largo negli ultimi 25' con la doppietta di Sabella, a segno già nel primo tempo, e gli assoli di Giarraffa, Balsamo e Scarantino), cambia la guida della formazione Under 16. Cristian Ferrara, fino a sabato vice di Luca Fusco alla Primavera con cui hanno festeggiato l'importante vittoria sullo Spezia, subentra ad Andrea Bovo che a sua volta torna nello staff tecnico dell'ex capitano granata come primo collaboratore. Dopo un anno e mezzo da assistente (prima con Boccolini dando un prezioso contributo al raggiungimento della salvezza e poi nella corrente stagione con il trainer di Mariconda), Ferrara riparte da head coach con entusiasmo e voglia di aiutare il gruppo dei 2009 a rimettersi in carreggiata.
Passato da calciatore con importanti esperienze da centrocampista con le maglie di Ebolitana, Agropoli, Real Metapontino, Picciola ed altre realtà di Basilicata e Campania; il classe '82 ha iniziato la sua carriera da allenatore con l'Accademia di Giovanni Matera e all'Assocalcio Terzo Tempo per poi arrivare a guidare la prima squadra del Vico Equense in Eccellenza stupendo tutti con una squadra giovanissima e l'Angri in Serie D in tandem con Carmelo Condemi. Da anni è nello staff tecnico dell'AIC Equipe Campania di Antonio Trovato, abituale romitaggio estivo per calciatori svincolati e non, e si è occupato di allenamenti di tecnica individuale presso la Polisportiva Nikè e non solo. Nel pomeriggio Ferrara ha salutato i suoi ragazzi della Primavera e mister Fusco, ringranziandoli per la bellissima esperienza ed esprimendo soddisfazione per il lavoro svolto insieme a favore di una crescita esponenziale della squadra ed un settimo posto nel mirino. Nuovi stimoli e nuove ambizioni lo aspettano ora alla guida di Lauria e compagni.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.