Nella nona giornata, ultima d'andata del campionato di Serie A2 (girone B) di Hockey su pista 2024/2025, la Roller Salerno ha subito una netta sconfitta sul campo della neopromossa SPV Hockey Viareggio che si è imposto per 6-2. I versiliani con una prestazione autoritaria scavalcano i granata in classifica portandosi al sesto posto con 9 punti all'attivo. Avanti con Bicicchi, che chiude una bella triangolazione, dopo il pareggio ospite con Sabbetta, il tiro diretto trasformato da Francesco Poletti consente ai locali di andare avanti di misura al riposo dopo un palo per parte. La ripresa si apre col secondo pareggio della Roller firmato da Ferrari. Si continua a giocare a ritmi elevati e, dopo il palo di Spagnuolo, la doppietta di Francesco Poletti in 3' sancisce l'allungo che si rivelerà decisivo, anche perchè Filippo Poletti para un contestato rigore agli ospiti. Nel finale altre due reti, la prima di Biancucci, al termine di una balla ripartenza e la seconda, che fissa il punteggio definitivo, di Cortesi che trasforma un rigore. Prima dello scadere Filippo Poletti para un altro penalty.
Nonostante la sconfitta, l'analisi della partita da parte dell'argentino Juan Fontan è stata positiva e costruttiva, evidenziando gli aspetti su cui la squadra potrà lavorare per migliorare in vista dei prossimi impegni. "Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi loro sono riusciti a segnare e noi abbiamo commesso diversi errori. Abbiamo comunque giocato bene nella prima frazione di gioco. Nella ripresa abbiamo raggiunto il pareggio, ma subito dopo il Viareggio è tornato in vantaggio. - analizza con lucidità - Il campionato è ancora lungo, e ci stiamo allenando bene. Le prestazioni positive arriveranno con il tempo". Ora la Roller si prepara ad affrontare una sfida impegnativa contro la capolista Rotellistica Camaiore, una squadra di grande qualità: "Sappiamo che affronteremo una squadra molto forte, ma noi ci stiamo allenando bene e senza pressioni. Sono loro a dover vincere, mentre noi dobbiamo concentrarci nel giocare con la stessa intensità di sempre". La prossima gara sarà un banco di prova cruciale per la squadra di Giudice, che cercherà di mettere in campo una prova di carattere per cercare di portare a casa un risultato positivo contro la prima della classe.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.