Partono bene i Play-In Gold per l’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo vincono 72-88 al PalaBalestrazzi, contro la Tecnoleva Adria Bari, e conquistano due punti importanti in ottica playoff. Dopo un primo quarto di sofferenza, i Condor, seppur privi di capitan Bonanni, prendono in mano le redini della sfida, per poi non voltarsi più indietro. Trentello per un indemoniato Martinez, seguito da Valle con 18 punti e 7 assist. Doppie cifre anche per Milojevic (12), Borriello (11) e Granata (10). Inizio di marca barese, con Traore e Pelucchini che scrivono l’8-2. Martinez e Valle acciuffano sul 10 pari i padroni di casa, ma dura poco. La Tecnoeleva continua a correre con Rodriguez e Traore per il 21-15. I grigiorossi cercano con le unghie e con i denti di restare attaccati e siglano, proprio allo scadere, la bomba del 24-20 con Martinez. Nel secondo periodo Bari cerca di premere il piede sull’acceleratore con Callara, che concretizza il gioco da quattro punti che vale il 34-27. Sempre quest’ultimo annulla un altro tentativo di rientro da parte di Angri (38-30). A questo punto i Condor si affidano un po’ ai singoli e riaprono tutto con Borriello e un canestro e fallo da tre di Valle (38-36).
I locali chiamano time out e al rientro Perucchini va a bersaglio. Borriello, però, non ci sta e brucia la retina dal perimetro per il -1 (40-39). Il primo sorpasso ospite è opera di Milojevic e Granata (40-43). Borriello firma poi i liberi, che portano il break angrese sul 15-2 (40-45). Ed è così che si torna negli spogliatoi. Alla ripresa delle ostilità Angri continua a tenere la testa avanti con Malkic e Martinez (47-53). L’argentino appoggia il +8 (47-55) e costringe il coach dei padroni di casa a dover di nuovo fermare la gara. Al rientro prende il proscenio ancora Martinez, con i siluri del 49-64. Angri macina gioco e colpisce ancora dai 6,75 con Malkic per il 49-67. Bari cerca di accorciare le distanze, ma Borriello appoggia il 55-69, con cui si va all’ultima frazione di gioco. Angri cerca di scappare via con Martinez e Milojevic (57-74). Lupo cerca di tenere i suoi a galla, ma Valle e Granata sono implacabili (60-79). Borciu fa viaggiare il gap oltre il ventello (60-81). Bari non vuole assolutamente mollare e in un attimo fa diminuire il gap con Callara e Rodriguez (72-82) con 2’ da giocare. A rompere l’incantesimo è un tiro di Martinez (72-84). Ed è lo stesso argentino, che chiude i conti con la bomba del 72-88 finale. Domenica si torna al PalaGalvani per l’esordio casalingo, della seconda fase, contro Monopoli.
Il punto di coach Francesco Chiavazzo: "Il nostro obiettivo sarà quello di sognare qualcosa di incredibile. Entrare nei play-off non sarà un’ossessione, ma un traguardo bellissimo da raggiungere. Con tutti i nostri pregi e difetti. Dobbiamo mettere tutto ciò che abbiamo in allenamenti e partite. Alla fine alzeremo la testa e vedremo la classifica. Se ci riusciremo, daremo filo da torcere a tutti. Sapevamo Bari fosse una squadra ben strutturata e tosta, con un’identità ben precisa soprattutto tra le mura amiche. Ci sono tanti giocatori importanti, che avrebbero potuto fare la differenza in qualunque momento. Una squadra completa e lunga, con l’arrivo di Tartamella. Siamo andati in Puglia con il coltello fra i denti riuscendo a portare a casa un risultato pesantissimo e importantissimo".
TECNOELEVA ADRIA BARI-ANGRI PALLACANESTRO 72-88
BARI: Pelucchini 16, Traore 10, Rodriguez 9, Mele 2, Diomede, Rubino n.e., Lupo 3, Callara 18, Preite, Anibaldi 10, Tartamella 4, Guerrieri. All.: Console
ANGRI: Borciu 2, Malkic 5, Granata 10, Martinez 30, Valle 18, Mastrototaro, Borriello 11, Milojevic 13, Ouattara. All.: Chiavazzo
ARBITRI: Del Gaudio e Serse
NOTE: parziali 24-20, 40-45, 55-69.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.