Pareggio amaro per la Salerno Guiscards che al centro Sportivo Pic di Atripalda si fa fermare dall’Ac Piano nel match valido per la seconda giornata di ritorno del girone E di Serie D. Un pareggio amaro perchè costa ai Foxes Five anche il primo posto in classifica, ora occupato dal Pagani con un punto in più, dopo un match che sembrava essere decisamente in discesa. La Salerno Guiscards, infatti, parte subito forte e dopo il palo di Apicella al 3’ e due ottimi interventi del portiere irpino, al 7’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Consiglio sblocca il risultato. I Foxes Five giocano bene e trovano il raddoppio al 12’ con Saggese che finalizza una splendida azione. Dopo un minuto, però, in contropiede l’Ac Piano trova subito la rete con Capone. Il predominio territoriale è della squadra cara al presidente Pino D’Andrea che sfiora il terzo goal con Saggese al 17’. I padroni di casa attendono e provano a ripartire in velocità e ci provano al 18’ con De Lucia che però non inquadra lo specchio della porta.
Tempo due minuti e Saggese cala il tris. In ripartenza, al 21’ Avallone serve D’Urso che segna la rete dell’1-4 per i blues. La formazione montorese non si perde d’animo e con D’Amore e Romanelli rientra in partita portandosi sul -1 (3-4). Nel finale di primo tempo, ancora Romanelli si rende pericoloso ma nel recupero è ancora la Salerno Guiscards a sfiorare la rete con Consiglio: il portiere di casa Basile si conferma in giornata di grazia. A inizio secondo tempo va subito a segno Campiglia ma D’Amore accorcia dopo un minuto. Al 6’ palo di Campiglia e poi al 7’ Capone trova il goal del 5-5. Ci pensa Apicella all’8’ a riportare avanti la squadra di mister Caserta che spreca poi tante occasioni per chiudere il match. L’Ac Piano invece al 16’ trova il punto del 6-6 con De Lucia. Nel finale è assedio della Salerno Guiscards che, provando a sfruttare il rosso comminato a Barone, crea tante occasioni senza riuscire a trovare l’acuto da tre punti.
TABELLINO
AC PIANO: Festa, Romanelli, Caliano, Capone, Guarino, D’Amore, De Lucia, Barone, Russo, Tarantino, Basile. All.: Moschella
SALERNO GUISCARDS: Barbato E., Barbato G., Campiglia, Apicella, Consiglio, Vicinanza, Saggese, Avallone, D’Urso, Russomando, Ginolfi. All.: Caserta
ARBITRO: Stroscia di Ercolano
RETI: 7’ pt Consiglio, 12’ pt, 20’ pt Saggese, 13’ Capone (P), 21’ pt D’Urso, 23’ pt, 5’st D’Amore (P), 26’ pt Romanelli (P), 4’ st Campiglia, 7’ st Capone (P), 8’ st Apicella, 16’ st De Lucia (P)
NOTE: Espulso al 28’ st Barone (P). Recupero 2’ pt, 4’ st.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.