Seconda trasferta consecutiva per la Jomi Salerno, in scena a Teramo nella diciottesima giornata di Serie A1 femminile. Le salernitane, reduci dalla sconfitta contro Pontinia, devono rimettersi subito in carreggiata in vista della fase finale della regular season e della Coppa Italia. Il club teramano viene invece dal successo di misura sul campo del Padova, e occupa l’ottava posizione della classifica con 10 punti all’attivo. "La prestazione offerta sabato scorso a Pontinia - afferma Asia Mangone - è stata negativa. Tuttavia vogliamo riscattarci al più presto con la prossima partita. Siamo dispiaciute perchè la vittoria sarebbe stata davvero molto importante per la classifica. Teramo è un campo difficile, quella contro di loro sarà una partita da non sottovalutare. Bisognerà prestare molta attenzione, è fondamentale vincere per ripartire".
Il match si disputerà sabato 22 febbraio 2025 al Palasport "San Nicolò" di Teramo. Il fischio di inizio è previsto per le ore 18.30. Le salernitane vogliono collezionare gli ultimi due punti prima della Coppa Italia. Quest’ultima si terrà a Riccione dal 27 febbraio al 2 marzo e vedrà la Jomi sfidare l’Ariosto Ferrara nella gara valida per i Quarti di finale. Servirà una prestazione convincente, non solo per portare a casa l’intera posta in palio ma soprattutto per tenere il morale alto in vista della Coppa. "La sconfitta a Pontinia - dichiara Pina Napoletano, vice allenatrice - deriva da errori commessi in momenti cruciali della gara. Sicuramente ha pesato l’assenza di Cecilie Woller, che è un po' la mente della squadra, ma questo non deve essere un alibi. A Teramo sarà importante mantenere alta la concentrazione, dobbiamo portare a casa il risultato per arrivare nel migliore dei modi alla prossima Coppa Italia".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.