Big match per i Foxes Five. Domani, sabato, con fischio d’inizio alle 14.30, la Salerno Guiscards allenata da mister Ciro Caserta sfida l’Amalfi C5, nella sfida di cartello della terza giornata di ritorno del girone E di Serie D. Dopo l’amaro pareggio sul campo dell’Ac Piano che è costata la vetta di una classifica, stravolta peraltro dal ritiro dell’Acerno, la formazione cara al presidente Pino D’Andrea proverà a voltare subito pagina in questa sfida dall’elevato coefficiente di difficoltà. Proprio l’Amalfi C5, quarto in classifica e in piena corsa per la promozione in Serie C2, è con il Solofra una delle squadre che ha superato in questa stagione i salernitani. All’andata, infatti, in Costiera Amalfitana la sfida terminò 5-3 per i padroni di casa. Un motivo di rivalsa in più per capitan Vicinanza e compagni che in casa hanno fin qui ottenuto, tra campionato e Coppa, un percorso netto. Quattro i punti in classifica che dividono le due compagini con i Foxes Five che sono ad un solo punto dalla vetta. L’Amalfi che fin qui ha totalizzato 22 punti, frutto di sette vittorie, un pareggio e tre sconfitte.
Nell’ultimo turno la compagine costiera ha osservato il turno di riposo obbligatorio mentre nell’ultimo match giocato ha perso 6-3 sul campo della Liportese, terza in graduatoria generale. Servirà per aggiudicarsi il match la miglior Salerno Guiscards, attenta, determinata e concentrata dal primo all’ultimo minuto. "Ci attende una partita complicata - ha dichiarato alla vigilia Salvatore Apicella - contro una delle squadre più forti del campionato. Abbiamo lavorato molto in settimana per correggere gli errori commessi nell’ultima partita e sicuramente ci faremo trovare pronti per ottenere i tre punti. Siamo consapevoli dell’importanza della posta in palio e non vogliamo commettere ulteriori passi falsi". Ad arbitrare il match sarà il signor Italo Sabato di Battipaglia. Per quanto riguarda il resto di questa terza giornata del girone di ritorno la capolista Pagani sarà di scena sull’ostico campo del Solofra C5, mentre la Liportese attende il Baroncino. Il Costa d’Amalfi ospita il Futsal Soccer C5, la Givova Pagani attende l’Ac Piano mentre, dopo il ritiro dell’Acerno, turno di riposo obbligatorio per l’Anima.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.