Dopo il ritorno alla vittoria nel turno infrasettimanale contro Latina, la Power Basket Salerno è pronta a tornare in campo per un altro scontro chiave nella lotta per la permanenza in Serie B Nazionale. Domenica 23 febbraio, alle ore 20.00, i gialloblu affronteranno in trasferta il Chieti Basket 1974 al PalaTricalle, in una gara (29a giornata di B Nazionale) fondamentale per entrambe le squadre. Salerno arriva alla sfida con la volontà di dare continuità al successo ottenuto davanti al proprio pubblico, dopo un periodo difficile segnato da cinque sconfitte consecutive. La vittoria contro Latina ha restituito fiducia e consapevolezza al gruppo di Coach Titto Carone, che ora punta a conquistare punti preziosi anche lontano dal PalaLongo. Dall’altra parte, Chieti Basket 1974 vive un momento complicato: la squadra abruzzese, penalizzata di tre punti in classifica, ha vissuto le cessioni di Vettori, Bechi e Hadzic, ceduti nel corso di questa finestra di mercato.
Inoltre, i biancorossi sono reduci da una striscia negativa di undici sconfitte consecutive, un dato che rende ancora più alta la loro motivazione a invertire la tendenza davanti al pubblico di casa. Coach Carone mette in guardia i suoi sull’importanza di mantenere alta la concentrazione: “La vittoria contro Latina è stata fondamentale per ritrovare il successo davanti al nostro pubblico. Ora la nostra attenzione è già rivolta a Chieti, una squadra resiliente che, pur con rotazioni ridotte, sta dando il massimo in ogni gara. Ci faremo trovare pronti e determinati: la strada per la salvezza è ancora lunga". Appuntamento quindi per domenica 23 febbraio, alle ore 20.00, al PalaTricalle di Chieti per un match che mette in palio punti pesantissimi nella corsa salvezza.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.