Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Turris-Cavese, tra crisi e riscatto: le probabili formazioni del match al "Liguori"

22/02/2025

di Massimiliano Catapano

La ventottesima giornata del Girone C si apre con un confronto delicato e carico di tensione: allo stadio "Amerigo Liguori" di Torre del Greco (a porte chiuse su disposizione della prefettura di Napoli), la Turris ospiterà la Cavese (foto Enzo Candela) alle 17:30 in un match che promette scintille, ma che purtroppo rischia di diventare un emblema delle difficoltà che stanno minando la credibilità del campionato. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Francesco Zago di Conegliano Veneto.

Turris: un futuro appeso a un filo

La situazione della Turris è a dir poco disastrosa. Il club, già in crisi da tempo, la scorsa settimana non è riuscito a rispettare la scadenza per il pagamento degli stipendi, rischiando l’esclusione dal campionato. Il pagamento è avvenuto solo ieri, con ben quattro giorni di ritardo, lasciando comunque in bilico il destino della squadra. A peggiorare la situazione, anche questa partita si giocherà a porte chiuse, proprio come l’ultima sfida contro il Trapani, privando i giocatori del supporto del proprio pubblico. Nonostante il clima pesante e l’incertezza, i giocatori della Turris proveranno comunque a onorare l’impegno sul campo. Ndiaye e Castellano, rientrati dopo le squalifiche, saranno di nuovo titolari e guideranno la difesa in una formazione che non dovrebbe riservare sorprese rispetto alle ultime uscite. L’obiettivo è chiaro: evitare ulteriori umiliazioni e tentare di chiudere la stagione nel modo meno traumatico possibile.

Cavese: la voglia di riscatto dopo un periodo buio

Anche la Cavese non attraversa un buon momento. Con appena due punti conquistati nelle ultime cinque partite, la squadra di mister Maiuri è in cerca disperata di un’inversione di rotta. L’ultimo pareggio contro il Picerno, arrivato con un gol subito al 96’, ha lasciato l’amaro in bocca e ha evidenziato le fragilità mentali della squadra. Una vittoria contro la Turris potrebbe ridare fiducia e slancio a un gruppo che sembra aver perso la bussola nelle ultime settimane. Maiuri dovrà fare a meno di alcuni uomini chiave: Piana è fermo ai box per infortunio, mentre Vitale e Barone sono squalificati. Nonostante le assenze pesanti, il tecnico non prevede turnover e si affiderà alla sua formazione migliore. Una nota positiva è la convocazione di Chiricò, che potrebbe fare il suo esordio durante la gara e dare nuova linfa al reparto offensivo.

Un campionato che rischia di perdere credibilità

La sfida tra Turris e Cavese, però, va ben oltre le dinamiche di campo. Il campionato sta vivendo momenti di grande incertezza, con situazioni societarie catastrofiche che rischiano di falsare la competizione. Non è solo la Turris a trovarsi in una situazione drammatica: anche il Taranto è finito sotto i riflettori dopo l’ennesima debacle, un clamoroso 7-0 subito ieri contro il Picerno che ha suscitato indignazione. Partite come queste sviliscono il campionato, rendendolo poco credibile e poco competitivo. Sarebbe forse il momento di riflettere seriamente sull’opportunità di permettere a club in simili condizioni di proseguire la stagione.

Una partita che vale più di tre punti

Nonostante le condizioni precarie di entrambe le squadre, la sfida tra Turris e Cavese rappresenta un crocevia importante. Per la Turris sarà l’occasione di mostrare orgoglio e dignità in un momento complicatissimo, mentre per la Cavese è un’opportunità fondamentale per rialzarsi e tornare a puntare in alto. Ma al di là del risultato finale, la vera sfida è quella della credibilità di un campionato che, tra crisi societarie e risultati poco trasparenti, rischia di perdere l’interesse e la fiducia di appassionati e addetti ai lavori.

Le probabili formazioni di Turris-Cavese

Nonostante le difficoltà, le due squadre si presenteranno in campo con formazioni competitive. Ecco i probabili schieramenti:

TURRIS (3-4-2-1): Iuliano; Ndiaye, Castellano, Desiato; Boli, Morrone, Pugliese, Sabatino; Nocerino, Giannone; Trotta. Allenatore: Juliano.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo, Sannipoli, Pezzella, Marranzino, Marchisano; Sorrentino, Fella. Allenatore: Maiuri.

ARBITRO: Francesco Zago di Conegliano.

 

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Salernitana, Breda carica i granata: "Affrontiamo il Frosinone con rabbia e determinazione". I convocati

di Massimiliano Catapano
La sfida tra Salernitana e Frosinone, in programma domani allo stadio "Arechi", ha il peso di una finale. Roberto Breda lo sa bene e, durante la...

Basket, una brutta Salerno Ponteggi viene trafitta in casa dalla Cestistica Spezzina

Doveva essere la partita della riscossa ed invece lo scontro diretto in chiave salvezza va alla Cestistica Spezzina con pieno merito. Molle, nervosa, timorosa e confusionaria la...

Pallamano, Jomi Salerno travolgente in casa di Teramo: ottimo viatico in vista della Coppa Italia

La Jomi Salerno torna alla vittoria, imponendosi con un netto 39-24 sulla Sirio Toyota Teramo nella settima giornata di ritorno della Serie A1 femminile. Dopo aver ingranato nei...

Pallanuoto, A2 Sud: la Canottieri passa ad Anzio, super Ischia con la Lazio. Squilli pesanti per Palermo e Latina

Archiviata la settimana di sosta "sanremese", riparte dalla prima di ritorno il campionato di A2 maschile. Nel girone Sud il Circolo Canottieri Napoli mantiene la vetta...

Pallanuoto, la Rari Nantes Salerno abbatte i Muri Antichi e riprende la corsa al primato

Ritorna al successo nella prima giornata di ritorno del girone Sud di A2 la Check UP RN Salerno che liquida 15-10 alla "Vitale" la Giorgini Ottica Muri Antichi. Ripartenza di...

Pallanuoto, il Circolo Nautico Salerno paga dazio al terzo tempo e cede alla GLS Napoli Lions

Non basta una gagliarda reazione iniziale e finale al Bitdrome Circolo Nautico Salerno per replicare l'impresa dell'andata. Stavolta i 3 punti, nella prima di ritorno del...

Pallanuoto, la Sis Roma si gode la sua quarta Coppa Italia. Capanna: "Confermarsi non è mai facile". Picozzi e Cocchiere: "Ora lo Scudetto"

Quarta Coppa Italia, la prima dai duplici significati. La Sis Roma solleva il trofeo con la coccadra tricolore a Torino (foto DBM) dopo aver trionfato davanti al pubblico amico...

Pallanuoto, la Sis Roma piega l'Orizzonte e cala il poker di Coppe Italia: il cielo è giallorosso sopra Torino

La quattordicesima Coppa Italia è della Sis Roma che al Palazzo del Nuoto di Torino batte 10-7 L'Ekipe Orizzonte e trionfa nella kermesse tricolore targata Unipol. Le...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?