Puntata numero 21 per il girone unico del massimo campionato regionale di C1. Partita tutta cuore e sofferenza per l'Amalfi Coast Sambuco che sul campo della Virtus Campagna fa la voce grossa e vince il derby provinciale 3-5 portando a 3 il numero delle vittorie consecutive che valgono la quinta piazza in classifica. Partita che comincia a tinte biancoblu ma che al 3' poteva incanalarsi in altro modo per la decisione del primo arbitro che fischia un rigore per un presunto fallo di Gagliano. Il numero 1 costiero però è monumentale su Iodice. Felder porta gli ospiti avanti su assist di Napoletano che poi raddoppia. Il tris è del solito Campolongo ma a 2' dal riposo l'eterno Spisso vince la sfida tra ex Alma Salerno e supera Gagliano. Altra grande occasione per i padroni di casa arriva su tiro libero fischiato per un presunto fallo di Santoro che nell'occasione viene anche espulso. Gagliano però para anche questa.
Nella ripresa i padroni di casa perdono per infortunio il portiere De Conciliis e tra i pali va Magliano, subito trafitto da Campolongo. Iuorio dimezza lo svantaggio, Graziano con un tiro velenoso beffa il pipelet costiero e riapre ufficialmente i giochi. La chiude Napoletano che approfitta della superiorità per il rosso a Russo e nemmeno il power play consentirà agli arancionero di tornare a bersaglio. Ora la squadra di Bonito ha soli 4 punti di margine dalla zona rossa. Scivola fuori dalla griglia play-off lo Scafati S.Maria che viene sorpreso a domicilio 2-5 dal CP Futsal. La terza della classe passa al Gymnasium con le doppiette di Cavaliere e Guido cui fa seguito la stoccata di Abate. Il bis del baby Del Pozzo non basta ai gialloblu che devono fare i conti con alcune pedine non al meglio. Il quintetto di Aceto resta comunque in piena corsa per approdare alla post season, sotto una lunghezza dalla Fenix Ischia che continua la sua inesorabile scalata.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.