Quarto successo di fila per l’Angri Femminile, che vince a Fasano (41-62). Malgrado sole sei atlete disponibili, a causa degli infortuni di Carcaterra, Catalani, Coppola e Capriati, le grigiorosse giocano una gara di gran cuore. Due punti d’oro per le ragazze di coach Michele Morra, che superano Potenza, prendendosi il secondo posto, e acquisiscono il vantaggio del fattore campo almeno per il primo turno playoff. Straordinaria Manna, a referto con 21 punti. Dietro di lei Kazansteva (15), capitan Sapienza (14) e Pragliola (10). Nel primo periodo sono Kazansteva e Sapienza a far male alle padrone di casa per il 12-15, con cui si conclude la frazione. Nel secondo quarto Fasano cerca di restare aggrappata alla gara con Ferraretti, che propizia il 24-25, con cui si va alla pausa lunga.
Alla ripresa delle ostilità è ancora Ferraretti a siglare la tripla del sorpasso (26-25). La risposta è di Kazantseva, che mette a segno il 26-27. Angri prosegue il break con la rovente Manna per il +7 (26-33). Fasano sembra tramortita e viene punita ancora dall’esterna grigiorossa per il vantaggio in doppia cifra (28-38). Angri sigla anche il 30-42, con Kazansteva. Poi la bomba di Orosz, manda la gara all’ultimo periodo sul 33-42. Nell’ultima frazione Angri cerca subito l’allungo con Kazansteva e Pragliola (33-46), costringendo le pugliesi al time out. Ferraretti e Lopez provano a scuotere le locali. Ma Pragliola è ancora abile dalla media per il 37-51. Fasano sbatte ripetutamente contro la difesa grigiorossa. Ne approfittano Sapienza, Kazansteva e Pragliola per scrivere il 40-57. A mandare i titoli di coda è Manna, con il siluro del 40-60. Da segnalare, infine, l’esordio della giovanissima Alessia Scarano.
Queste le parole di Tonia Pragliola: "La stagione sta proseguendo al meglio, dopo lo stop di campionato siamo tornate più cariche che mai, lo dimostrano le ultime vittorie. Pur subendo numerosi infortuni, abbiamo dimostrato di essere una squadra con la S maiuscola. Nei momenti di difficoltà non ci siamo mai abbattute, ma ci siamo legate ancora di più per raggiungere gli obiettivi. Il nostro è un lavoro di squadra, che sta funzionando al meglio, speriamo di restare su quest’onda. Non dovevamo far altro che confermare ciò che ho detto fino ad ora: restare lucide e compatte per portare a casa la quarta vittoria consecutiva in questa seconda fase. Sappiamo che ogni partita sarà fondamentale per la classifica finale, e per questo le affronteremo tutte con la stessa mentalità".
BASKET FASANO-ANGRI FEMMINILE 41-62
FASANO: Lopez 5, Orosz 3, Ferraretti 15, Avenia 7, Sabato n.e., Lucchesini 6, Falanga 1, Pinto, Rabchuk 4. All.: Lovecchio
ANGRI: Catalani n.e., Lepkovska, Manna 21, Kazansteva 15, A. Scarano, Sapienza 14, Paragliola 10, V. Scarano n.e., Ruggiero n.e., Carcaterra n.e., Festinese 2. All.: Morra
ARBITRI: Agresta e Siragusa
NOTE: parziali 12-15, 24-25, 33-42.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.