Tour de force nel campionato di Divisione Regionale I per la Folgore Nocera. I gialloviola fanno saltare il banco nel turno infrasettimanale battendo 69-64 la capolista CAP Nola. Una prestazione da incorniciare per la Polisportiva nocerina, che si aggiudica la sfida contro la corazzata bruniana con autorità e personalità, confermandosi in netta ripresa rispetto a qualche settimana fa. I gialloviola non lasciano nulla al caso, affrontando il match con la giusta mentalità e trasformando ogni possesso in un'occasione per costruire il successo. Dall'inizio alla fine, la Folgore impone il proprio gioco con difesa aggressiva e transizioni fulminee, costringendo gli avversari a inseguire senza mai riuscire a condurre il match.
I ragazzi di coach Porcini brillano per organizzazione e compattezza, con tutti gli interpreti protagonisti di una prestazione corale da applausi. L'attacco funziona, con soluzioni efficaci sia dentro l'area che dall'arco, mentre la difesa si conferma solida e ben orchestrata, chiudendo ogni varco ai tentativi di rimonta dei napoletani. Una vittoria che vale doppio, sia per la qualità dell'avversario sconfitto, sia per la dimostrazione di maturità e consapevolezza acquisita del gruppo. La Folgore paga poi lo sforzo profuso con i nolani nella trasferta lucana della sesta di ritorno. Dopo una partita bella e combattuta, i gialloverdi della Normanna Basket Melfi si impongono 81-71 al PalaPastore grazie a una splendida prestazione corale in entrambe le fasi e anche ai 41 punti messi a segno da Francisco Pochettino. I ragazzi di Porcini hanno dimostrato comunque di aver smaltito il periodo di appannamento mentale oltre che tecnico.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.