Con il cuore rivolto sempre alla querelle PalaTulimieri, la Roller Salerno torna in campo per affrontare due impegni ravvicinati. Brutta sconfitta in trasferta per la squadra di Massimo Giudice, battuta per 8-2 dalla Rotellistica Camaiore, capolista del girone B di Serie A2 di Hockey su pista. Nonostante un buon primo tempo, chiuso sul 2-1 per i padroni di casa, la Roller Salerno ha ceduto alla distanza, pagando un calo fisico e mentale. A segno per i salernitani Samuele Ferrari, autore di una doppietta con un rigore realizzato ed uno fallito. Per i toscani, invece, sugli scudi Giacomo Matemmani, protagonista con tre reti di cui un tiro diretto, seguito da Alonso Moreno Bruno Eduardo con una doppietta. A completare il tabellino dei marcatori Pardini, Caliumi e Raffaelli. Il dirigente del settore giovanile, Giuseppe Durante, ha analizzato la gara: "Sapevamo che sarebbe stata una trasferta complicata contro la capolista. I ragazzi hanno tenuto bene nel primo tempo, ma nel secondo abbiamo accusato la stanchezza, anche a causa di qualche infortunato. Giocare fuori casa è sempre difficile. La classifica al momento non ci preoccupa, sapevamo che l'obiettivo stagionale era la salvezza e faremo di tutto per restare in Serie A2".
Il fine settimana appena trascorso ha visto la Campolongo Hospital Roller Salerno protagonista di due importanti vittorie, confermando, in casa, l'ottimo stato di forma delle sue squadre. In Serie A2, la squadra ha affrontato nella 13a giornata l'Hockey Follonica, imponendosi con un netto 3-1. La partita è stata caratterizzata da una solida prestazione difensiva, con i giocatori che hanno dimostrato grande attenzione e disciplina tattica, gestendo con maturità i momenti chiave dell'incontro. Avvio sprint dei granata con la doppietta di Giorgio Giudice che trasforma un tiro diretto (ne fallirà poi un altro) portando i suoi sul +2. A fine primo tempo i toscani accorciano con Masini poi vengono definitivamente trafitti da Fontan Alfani con l'ospite Maggi che fallirà un tiro diretto nel finale. Nella sfida della quinta giornata di Serie B (girone F), contro la Cresh Eboli, l'inizio è stato più complicato, con gli avversari che sono riusciti a portarsi in vantaggio con Mellone. Tuttavia, la Roller Salerno ha reagito con determinazione, ribaltando il risultato e vincendo per 10-5. In particolare, Giorgio Giudice ha dato spettacolo, segnando ben 6 goal (un tiro diretto), supportato dalla doppietta di Samuele Ferrari e dai goal di Barone e Granito. Questa vittoria consolida il primato in classifica dei granatini.
Con la sestina di domenica, Giorgio Giudice è capocannoniere assoluto del torneo cadetto con 15 reti, precedendo ben 250 giocatori. Settimo posto per Samuele Ferrari con 12 centri. Gli eburini della MGM Remaplast, già battuti all'andata al PalaSele e sotto 5-1 all'intervallo, hanno un sussulto nella ripresa che li aiuta a dimezzare lo svantaggio con la tripletta dell'ex di turno Vicinanza ed il sigillo a 25'' dalla fine di Malandrino. Al termine di 10 giorni impegnativi, entrambe le squadre della Roller Salerno hanno dimostrato un forte spirito di squadra e una grande determinazione, qualità fondamentali per raggiungere gli obiettivi stagionali. La società si è espressa con grande soddisfazione per i risultati ottenuti, elogiando l'impegno di atleti e allenatori, pur sottolineando che la stagione è ancora lunga e ricca di sfide. Nota positiva dal vivaio granata che ha visto per la prima volta in pista, con la Serie B, il baby debuttante Emanuele Mondelli. Dalle prossime partite di campionato, i tifosi avranno modo di gustare altre novità dal settore giovanile.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.