La Hippo Basket Salerno batte 63-59 la PSA Sant’Antimo nella gara valida per l’ultima giornata della regular season del campionato Under 17 d’Eccellenza e centra un traguardo storico. Il team caro al presidente Giosafat Frascino chiude la fase regionale al terzo posto in classifica alle spalle di Napoli Basket e Avellino Basket ed ottiene il pass per l’Interzona. "Risultato clamoroso. - dice il numero uno del club granata al termine dell’incontro - I ragazzi sono stati grandi e saranno d’esempio per tutti i compagni del nostro Settore Giovanile. Lo staff ha svolto sin dall’estate un lavoro incredibile e con questo terzo posto raccogliamo i frutti, regalandoci un’esperienza ai Concentramenti interregionali. Era qualcosa che anni fa sognavamo e ora l’obiettivo si è concretizzato con un gruppo che già aveva sfiorato un titolo regionale (finale persa proprio con Sant’Antimo, corsi e ricorsi storici) e su cui abbiamo puntato tanto nel tempo".
"Orgoglio, programmazione, valore, la ricetta vincente è nella condivisione delle idee e nel lavoro quotidiano. - ha sottolineato il direttore tecnico della Hippo, Aldo Russo - I complimenti vanno a tutti i ragazzi ed al coaching staff. Siamo contenti che Daniele Serrelli abbia accettato la nostra proposta, sebbene all’inizio dell’anno non avremmo mai pensato di essere terzi in Campania in un campionato d’Eccellenza. Il merito è di una chimica di squadra creatasi nel corso di questi mesi. E’ stato bello tagliare questo traguardo con “prodotti” locali, con molti ragazzi cresciuti nel MiniBasket Hippo ma anche con innesti importanti di elementi che hanno compreso il nostro modo di intendere l’idea di famiglia, il #wearehippo su cui continueremo ad insistere".
"Felicissimi per aver raggiunto l’Interzona, con un gruppo che aveva come obiettivo iniziale quello di crescere e provare a fare il meglio possibile. - ha confessato il coach della squadra Under 17 d’Eccellenza, Daniele Serrelli - Siamo cresciuti individualmente e di squadra. In questi sei mesi i ragazzi sono stati davvero bravi, non si sono mai risparmiati durante gli allenamenti, hanno fatto sacrifici, si sono messi a disposizione ed hanno cercato di compiere degli step graduali ascoltando le richieste dello staff. E’ una squadra che ha sempre cercato di giocare insieme, che nei momenti di difficoltà si è compattata. Ora arriva una fase diversa, in cui il giusto premio per loro è affrontare squadre di un rango superiore. Noi dobbiamo prenderla come un’ulteriore esperienza per migliorare ulteriormente".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.